Commenti: 0
Regno Unito, Irlanda e Spagna guideranno gli investimenti immobiliari in Europa nel 2016
GTRES

I dati di Cushman & Wakefield hanno evidenziato che sul fronte degli investimenti immobiliari nel 2015 la Spagna è risultato essere il sesto Paese in Europa – davanti a mercati tradizionalmente forti come Italia, Norvegia e Irlanda – e il dodicesimo a livello mondiale. Per il 2016 si stima che il Paese Iberico rafforzerà e registrerà l’ingresso di nuove attività insieme a Regno Unito e Irlanda.

Secondo il rapporto International Investment Atlas sul mercato globale degli investimenti, lo scorso anno la Spagna ha visto aumentare del 23% il volume degli investimenti e superare i 10.300 milioni di euro. L’interesse degli investitori nazionali è cresciuto del 95% rispetto al 2014. Le mete più ambite sono Madrid e Barcellona.

Dando uno sguardo a livello mondiale, i settori meno tradizionali come il residenziale, l’alberghiero e il logistico sono stati i grandi protagonisti sul fronte degli investimenti, con un aumento dell’8,2%. L’interesse degli investitori è focalizzato sull’Europa e sul Nord America.

A guidare gli investimenti sono i fondi pensione e assicurativi. Nel 2015 i fondi sovrani e gli investitori privati ​​hanno registrato la crescita più elevata. Le previsioni per il 2016 parlano di una crescita di circa il 4,32%, con l’ingresso di America Latina, Messico e India.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account