Wellio Milan Dante di Covivio è il primo edificio certificato WiredScore

Lo storico palazzo neoclassico di via Dante 7 a Milano, di proprietà di Covivio e sede del primo sito italiano dell’innovativo concept di pro-working Wellio del Gruppo immobiliare, è il primo edificio certificato WiredScore in Italia.
WiredScore certifica una lista di iconici edifici in tutto il mondo che valorizzano e migliorano la propria infrastruttura IT, accrescendo l’efficienza e l’integrazione dell’immobile attraverso l’adozione di moderne tecnologie digitali.
Con la ristrutturazione da parte di Covivio dell’immobile, situato tra Piazza Cordusio e il Castello Sforzesco, Wellio Milan Dante ha visto riconosciuti ora gli elevati standard nei servizi di telecomunicazione e di avanguardia tecnologica. Queste caratteristiche rendono l'immobile il capofila tra i progetti italiani a ottenere la certificazione WiredScore, il sistema riconosciuto a livello internazionale per la valutazione delle infrastrutture, della connettività e della capacità tecnologica degli edifici commerciali, che incentiva una maggiore trasparenza in termini di infrastruttura digitale.
Wellio Milan Dante ha classe energetica A e punta a ottenere la certificazione Leed Gold, offre, su oltre 4.700 mq di superficie, 400 postazioni di lavoro, con uffici privati personalizzabili in termini di design e dotazioni, postazioni di coworking in aree condivise, sale riunioni ed aree per eventi di diverso tipo. I clienti dispongono di uffici pronti all’uso e hanno accesso a tutte le aree comuni a disposizione: bar, rooftop con vista Duomo, ristorante, gestito da Foorban, cucine ai piani, corte interna con divani e sedute, sala palestra, biblioteca, phone box, lounge.