Più di due anni dopo dello scandalo dell'appartamento al colosseo l'ex ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola è stato assolto perché il fatto non costituisce reato. Il caso della casa "pagata a sua insaputa" scatenò l'ironia sulla rete, però costò all'ex esponente di forza Italia la poltrona di ministro
Durante il processo i pm di Roma avevano chiesto una condanna a tre anni per l'ex ministro accusato di finanziamento illecito ai partiti, per l'acquisto dell'appartamento in via fagutale con vista sull'anfiteatro flavio
L'appartamento, comprato ad un prezzo inferiore a quello di mercato, sarebbe stato pagato solo in parte da scajola, mentre a versare il resto (1 milione su 1,7) sarebbe stato l'imprenditore diego anemone (per cui è stata dichiarata la preiscrizione. Celebre la frase che accompagnò le dimissioni di scajola secondo cui la casa era stata pagata "a sua insaputa"
6 Commenti:
Doveva essere impiccato...a sua insaputa.
Per la legge il fatto non costituisce reato ma moralmente è da condannare.
Dopo aver regalato mezza casa a Scajola cosa si aspettava come contropartita Anemone?
Per #86
La vergogna è avere magistrati così.
Non vi può essere etica se i magistrati fanno la legge secondo il caso.
Bisogna andare via dall'Italia : meglio in africa, sono più seri.
Per l'Italia di oggi (e anche per quella di ieri) è normale: di che ci stupiamo? ci dovremmo invece stupire del fatto che non ci stupiamo e che non reagiamo (così si dovrebbe fare, almeno le persone "normali", con un po' di sangue in giro nel corpo). Ma adesso una domanda: ma noi siamo "normali"?
Ma la vogliamo finire di farci prendere per il c..o? a me non è mai capitato di trovarmi i conti saldati a mia insaputa!!!!!!!!!!!!!!!!!! reato o non reato questo è il punto: come può un ministro della repubblica fare certe affermazioni? e la cosa peggiore è che gli italiani continuano a legittimare queste cose. Come? andando in cabina elettorale e votando i soliti farabutti. Non cambierà mai niente per colpa degli italiani diventati ormai un po' tutti "alla scajola".
Ma scaiola non si è letto il testo del rogito o durante l'atto non ha sentito la lettura del notaio? Li si doveva stupire per forza della differenza di prezzo.
E Anemone? se lo è cavato con il solito sistema all'italiana.....la prescrizione. Non ci sono parole!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account