Commenti: 0

Il fondo sovrano Qatar, già proprietario del 40% del complesso Porta Nuova a Milano, ha acquistato il restante 60% diventando di fatto proprietario unico dell'area compresa tra la Stazione Centrale e Porta Garibaldi.

Lo sviluppo dell'area milanese è inziato nel 2005 e dovrebbe concludersi a breve. Qia- Qatar Investment Authority- ha acquistato il complesso del valore di due miliardi dagli investitori inziali: hines european development fund, unipol, i fondi di diritto italiano mhrec e hicf, coima e galotti.

La gestione del fondo immobiliari continuerà a far capo a hines che deciderà- d'accordo con il qtar- l'ingresso di altri fondi sovrani con quote di minoranza. Dopo il regno unito, il nostro diventa il secondo paese in cui il qatar ha realizzato grandi investimenti immobiliari, dopo il regno unito. Attualmente - in diverse declinazioni tra fondo sovrano e in misura minore società che fanno capo all'emiro - possiede gli hotel della Costa Smeralda, il four seasons di Firenze e altri edifici tra Milano e Roma.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account