I bassi tassi di interesse e l'Euribor ai minimi storici rendono sempre più vantaggioso l'accensione di un mutuo. Ma davanti a un'offerta ampia a volte è difficile potersi orientare. Ecco quali sono i cinque errori da evitare se si vuol accendere un mutuo.
1) Sondare il terreno con la banca. Prima di cercare casa è importante sondare presso la banca qual è l'importo massimo di finanziamento cui si può accedere e valutare la possibilità di vendere il proprio immobile
2) Non indedibitarsi troppo. Il modo migliore per non rischiare di perdere la casa un domani è sicuramente quello di acquistare un immobile non troppo grande che comporti una rata del mutuo più sostenibile
3) Valutare bene prima di scegliere tra tasso fisso e variabile - A volte la scelta del tasso variabile può essere dettata da una convenienza del momento che però non mette al riparo da successivi rialzi. É sempre meglio analizzare quale potrebbe essere l'andamento futuro della propria rata.
4) Evitare i mutui con il cap. Oggi è più vantaggiosso un mutuo a tasso fisso.
5) Analizzare bene tutte le condizioni. Ê sempre meglio prendere in considerazione tutte le spese accessorie che potrebbero far incrementare, anche di molto, il costo del proprio mutuo.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account