
Le nostre collaboratrici dell'associazione italiana home stager ci spiegano in che modo i piccoli dettagli possono fare davvero la differenza nell'allestimento di una casa. Qualche candela posizionata in modo strategico, dei fiori, dei cuscini particolari e l'ambiente cambia completamente aspetto. Ecco qualche esempio.
Cari colleghi e lettori, oggi vorremmo presentarvi le foto di alcuni dettagli, importanti per ogni allestimento, a cura di Sara Gilardelli, Homing, powered by Staged Homes. Abbiamo già parlato tante volte dell’importanza dei piccoli dettagli negli allestimenti e del fatto che sono questi dettagli a far sì che una casa sia allettante all’occhio del potenziale acquirente o affittuario. I dettagli, la messinscena, sono i trasmettitori delle sensazioni, delle sfumature, delle atmosfere. Sono l’anima della casa.
Vi invitiamo quindi a sfogliare le prossime foto, prestando attenzione a quanto sottolineato sotto ogni immagine di un dettaglio di staging – sentitevi liberi di copiare per i vostri allestimenti e/ o di lasciarvi ispirare:

Quando usate le candele per i vostri allestimenti, accendetele sempre. Una candela serve per fare atmosfera, spenta non serve a quasi nulla. Nelle foto, le candele devono essere accese.

Notate anche qui la candelina accesa! Decorazioni abbinate con un’abbondanza di cioccolatini colorati, un bel contrasto al grigio cementite, pieno di associazioni positive e a basso costo!

Trame decise – conosciamo il set standard per i terrazzini, a cura di un noto mobilificio svedese. Dare un tocco in più è possibile grazie agli accessori aggiunti: rimaniamo sul bianco, con delle trame che saltano all’occhio immediatamente. E che tra altro riprendono i colori dei palazzi di fondo, che si vedono solo poco in questa immagine… Dal vivo ancora più bello quindi ;)

Dettagli del dettaglio: lanterne fanno tanta atmosfera, innanzitutto nei mesi estivi, in cui sogniamo lunghe serate in terrazza.

In questa ultima foto si vede la bravura della fotografa, Alice Baronio, che mette a fuoco ciò che conta e sfuma ciò che è irrilevante. Una scena da risveglio? Per una casa vacanza in ogni caso in tema con il prodotto da vendere: il sonno.
Vi invitiamo a visitare www.stagedhomes.it per maggiori informazioni o a contattare info@stagedhomes.it
Buona settimana!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account