Anche ad agosto 2020 il pagamento delle pensioni sarà anticipato. Si inizia, infatti, già dal 27 luglio per evitare assembramenti per contenere il rischio di contagio da coronavirus. Vediamo il calendario previsto per recarsi alle Poste.
Le pensioni di agosto 2020 vengono accreditate a partire dal 27 luglio per tutti i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Mentre chi possiede una carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution può prelevare le somme dovute direttamente dagli oltre 7mila Atm Postamat presenti sul territorio senza doversi quindi recare allo sportello.
Per chi invece non può fare altrimenti e per chi deve ritirare necessariamente la pensione in contanti all’ufficio postale, è stato preparato un calendario per il ritiro delle pensioni di agosto 2020 a seconda della lettera iniziale del proprio cognome:
- Dall A alla B: lunedì 27 luglio;
- Dalla alla D: martedì 28 luglio;
- Dalla E alla K: mercoledì 29 luglio;
- Dalla L alla O: giovedì 30 luglio;
- Dalla P alla R: venerdì 31 luglio;
- Dalla S alla Z: sabato 1° agosto.
Le pensioni in arrivo ad agosto 2020, inoltre, potrebbero subire delle modifiche sostanziali nell’importo per via dei conguagli derivanti dalla presentazione del 730. chi ha effettuato la dichiarazione 730 entro maggio, infatti, scoprirà direttamente con la pensione se gli sono stati riconosciuti importi a debito o a credito che potranno far aumentare o diminuire l’importo stesso dell’assegno pensionistico.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account