E' stato prorogato il termine per la domanda relativa all'assegno temporaneo Inps per i figli. La nuova scadenza è fissata al 31 ottobre 2021.
Tramite una nota, l'Inps ha fatto sapere: "Per favorire l'afflusso delle domande per l'assegno temporaneo e consentire il beneficio degli arretrati da luglio, è utile la proroga del termine di legge del 30 settembre, portato al 31 ottobre (pur essendo già possibile presentare domanda anche successivamente ed entro il 31 dicembre, ricevendo l'assegno a decorrere dal mese di presentazione)".
Come ricordato, l'assegno temporaneo Inps, per il quale si può fare domanda fino al 31 ottobre 2021, è una "misura ponte" che apre per la prima volta il beneficio dell'assegno per i figli a lavoratori autonomi, disoccupati e privi di reddito. L'integrazione spetta a coloro che abbiano un Isee inferiore a 50mila euro e alcuni requisiti.
Per effettuare la domanda è sufficiente inserire il codice fiscale dei richiedenti e l'Iban per l'accredito, attraverso il sito o il supporto dei patronati. Internamente l'Inps verifica l'Isee corrente e altri requisiti di legge.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account