La frenesia della vita porta spesso a tralasciare l'ordine della propria abitazione, ma vivere in una casa disordinata può arrecare un certo disagio. Per chi è sempre di fretta, ecco qualche consiglio su come pulire la casa in poco tempo.
La pubblicazione spagnola Informacion ha illustrato un metodo facile e veloce per gestire al meglio la propria casa, senza particolare sforzo. Si tratta del cosiddetto "metodo dei due minuti".
Ma in cosa consiste? Il metodo dei due minuti stabilisce che se un'attività richiede meno di due minuti per essere svolta non deve essere lasciata per dopo, ma deve essere fatta subito.
Ecco dunque che un piatto può essere lavato immediatamente, questo permetterà di non accumulare stoviglie sporche nel lavandino.
Gli indumenti della palestra possono essere lavati subito, in questo modo non si accumuleranno i panni sporchi e si avranno a disposizione quando necessario.
Le carte appoggiate sul tavolo del soggiorno possono essere messe in ordine.
I vestiti che sono stati indossati possono essere appesi anziché lasciati su una sedia.
Insomma, tutto ciò che richiede due minuti di tempo può essere fatto subito e non rimandato a domani, in questo modo pulire la casa sarà più veloce e meno faticoso.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account