Commenti: 0
Da dove vengono le decorazioni natalizie?
Visual capitalist

Non stupisce che la maggior parte delle decorazioni natalizie che brillano sui nostri alberi e nelle nostre case venga dalla Cina. Ma ecco quali sono gli altri Paesi produttori di fili lucenti e illuminazioni.

La Cina rappresenta l'87% delle esportazioni globali di decorazioni natalizie (escluse candele, set di illuminazione elettrica e alberi di Natale naturali), con un valore totale delle esportazioni di $ 6,62 miliardi nel 2020.

La quota di mercato della Cina fa impallidire i suoi concorrenti. L'Olanda è al secondo posto, catturando solo il 3,95% del mercato, mentre la Polonia è terza con appena lo 0,91%. Un altro dato interessante che possiamo estrarre dai dati è che i primi 10 paesi detengono una quota del 96,91% del mercato di esportazione delle decorazioni natalizie, che lascia solo il 3,09% del mercato agli altri 185 paesi in tutto il mondo.

D'altro canto, gli Stati Uniti sono di gran lunga il più grande importatore di decorazioni natalizie, con il 57,34% della quota di mercato totale delle decorazioni natalizie per un valore totale di $ 3 miliardi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account