Commenti: 0
Porta
GTRES

Per la sostituzione di una porta di un appartamento con una porta blindata è possibile beneficiare di una detrazione. Ma quale? A spiegarlo è il Fisco.

A Fisco Oggi, la rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate, è stato domandato: "Si chiede se è possibile avere il bonus mobili nel caso di sostituzione di una porta di un appartamento con una porta blindata".

Quando si parla di montaggio di una porta blindata è possibile beneficiare di una detrazione, questo perché l'intervento rientra tra quelli per l'adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi. A tal proposito, si parla di una detrazione al 50 per cento delle spese per il recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici.

Per quanto riguarda il bonus mobili occorre fare una precisazione. Come spiegato dal Fisco, "solo nel caso in cui la misura di prevenzione è inquadrabile, per le sue particolari caratteristiche, anche tra gli interventi edilizi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro o risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia è possibile avvalersi anche dell'ulteriore detrazione per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici".
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette