Uno parte con le migliori intenzioni, ma l'errore è dietro l'angolo: quando si arreda casa è facile avere cadute di stile o scegliere oggetti che si credono sfiziosi ma finiscono solo per rivelarsi pacchiani. Ecco cinque consigli per evitare l'arredamento pacchiano in casa dal sito luxurlist.com
Quadri con frasi motivazionali
Sono stati molto di moda negli ultimi anni e danno tanto l'aria di una casa accogliente abitata da persone sagge, ma a lungo andare sanno solo di clichè. Anche perchè sono ormai reperibili ovunque, quindi di originale non hanno più nulla. Meglio incorniciare qualcosa di unico, che dica qualcosa della propria storia e della propria vita, invece di affidarsi a frasi prestampate.
Tappeti pelosi
Erano un must. Cinquant'anni fa. Ora riesumare i tappeti pelosi può avere un senso per uno stile vintage, ma l'esperienza ci dice che sono poco raffinati, scomodi e anche ricettacolo di acari, polvere e batteri. Non è il caso.
Divani coperti di plastica
Qualcuno magari lo fa ancora, ma coprire i divani con la plastica, va detto, è una cosa da nonne. L'aspetto peggiora e non ci si dà l'opportunità di godere della bellezza dell'arredo che abbiamo scelto. Ha più senso un copridivano in tessuto o, meglio, scegliere un divano sfoderabile o comunque facilmente lavabile.
Utensili da cucina a vista
Può fare molto country, ma tenere padelle e stoviglie in bella vista, appesi sotto la cappa della cucina o sui muri, è qualcosa che non si fa più da quando le case sono diventate molto meno rustiche, poco meno di un secolo fa. Proteggere le stoviglie è una questione di ordine, e anche di igiene. La cucina sembrerà più ampia e più pulita se ogni cosa è al suo posto.
Piante finte
Certo se non si ha tempo nè voglia di curare le piante, metterne di finte può dare quel tocco green senza fatica. Tuttavia di green hanno ben poco: sono di plastica e inquinano. Inoltre prendono polvere e, da vicino, rivelano inequivocabilmente di essere posticce. Una caduta di stile: meglio optare per altri complementi di arredo se non si ha il pollice verde.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account