Commenti: 0
Taiwan
GTRES

Dopo il periodo più duro della pandemia i flussi turistici hanno ripreso a circolare più o meno in tutto il mondo. Tuttavia, l'aumento delle tariffe aeree sta rendendo difficili i viaggi a lungo raggio per molti e, alcune destinazioni, faticano più di altre ad attrarre turisti. Come nel caso dell’Asia, complici anche le più restrittive misure anti contagio in vigore fino a poco tempo fa. Così, dopo i voli gratis offerti da Hong Kong, anche Taiwan sta pensando a incentivi per attrarre visitatori. Scopriamo come.

Per incentivare il turismo, infatti, le autorità di Taiwan hanno in programma di offrire circa 165 euro ciascuno ai turisti che decidono di passare le vacanze nell’isola asiatica. Ricompense in denaro, per così dire, saranno offerte anche ai gruppi di turisti che intendono viaggiare sul territorio nazionale.

È stato lo stesso premier taiwanese Chen Chien-jen ad annunciare che il governo mira ad attirare 6 milioni di turisti nel 2023, raddoppiando tale cifra nel 2024 e puntando a 10 milioni di visitatori entro il 2025.

Come incentivo, si è pensato di offrire l’equivalente di circa 165 euro in valuta locale a 500.000 singoli turisti. A 90.000 gruppi turistici, inoltre, spetteranno quote fino a 658 secondo le intenzioni dichiarate pubblicamente. Il ministro dei trasporti Wang Kuo-tsai ha dichiarato che l'indennità sarà riconosciuta digitalmente. I turisti potranno utilizzare tali somme per coprire le proprie spese a Taiwan, anche per l'alloggio.

Lo stesso ministro dei trasporti taiwanese aggiunto che le misure mirano ad attirare più visitatori da mercati chiave tra cui Giappone, Corea del Sud, Sud-est asiatico, Hong Kong e Macao, ma anche da Europa e America. Il governo locale, tuttavia, deve ancora annunciare quando inizierà il programma e come ottenere gli incentivi.

Taiwan ha avuto poco meno di 900.000 visitatori in entrata nel 2022, secondo le statistiche del Taiwan Tourism Bureau. I turisti provenienti da Vietnam, Indonesia, Giappone e Stati Uniti erano tra i gruppi più numerosi.

Queste cifre sono nettamente diverse da quelle del 2019, quando Taiwan aveva fatto segnare un record di 11,8 milioni di turisti internazionali, con un aumento di oltre il 7% rispetto all'anno precedente. L'isola ha revocato le restrizioni all'ingresso nell'ottobre 2022, dopo una delle chiusure di frontiera più lunghe al mondo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account