Sono moltissimi i ristoranti al mondo che lavorano duramente per guadagnare le famose e prestigiose Stelle Michelin. E ora anche gli hotel potranno distinguersi grazie alle nuove Chiavi Michelin, che metteranno in evidenza le strutture alberghiere che contribuiscono a creare esperienze uniche per i turisti. Sono già più di 5.000 gli alberghi e le strutture ricettive individuate in circa 120 Paesi. I primi destinatari delle nuove chiavi Michelin si conosceranno nel corso della prima metà del 2024.
La Chiave Michelin è, quindi, la nuova selezione creata dalla Guida Michelin, che “valorizza le strutture che offrono esperienze alberghiere e di viaggio eccezionali”, si legge in un comunicato. Nel dettaglio, la nuova selezione della Guida Michelin, che ha individuato più di 5.000 hotel straordinari in 120 Paesi con un’ampia gamma di prezzi e stili, si basa su 5 criteri:
- Valore aggiunto dell’hotel nell’esperienza della vacanza
- Ricercatezza nel design e nell'architettura
- Personalità e autenticità nello stile
- Qualità e continuità nel servizio, nel confort e nella manutenzione
- Buon rapporto qualità/prezzo per l’esperienza offerta
Come riportato da una nota, la selezione della Guida Michelin, elaborata indipendentemente dai brand esistenti, ha tre obiettivi: guidare i viaggiatori verso strutture ricettive di carattere, che offrono molto di più di una semplice camera di hotel; prolungare una gita gastronomica con un soggiorno memorabile; scegliere, prenotare e commentare il soggiorno su un’unica piattaforma indipendente.
Grazie a un sistema di filtri, gli utenti possono selezionare il loro alloggio sul sito web e sull’app della Guida Michelin, prenotare una camera e pagare online. Possono poi commentare e condividere la loro esperienza. I viaggiatori beneficiano inoltre di un servizio clienti in grado di rispondere alle richieste 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e di un team di esperti di viaggio dedicato che fornisce assistenza su misura.
Per questa nuova selezione, i team della Guida Michelin hanno scelto di mettere in evidenza gli alberghi che accolgono i loro ospiti ai massimi livelli e contribuiscono a creare esperienze uniche.
Gwendal Poullennec, Direttore Internazionale delle Guide Michelin, ha spiegato: “La Chiave Michelin è un’indicazione chiara e affidabile per i viaggiatori. Così come le Stelle Michelin contraddistinguono i ristoranti di alto livello, la Chiave Michelin premierà gli hotel più straordinari di tutto il mondo. Questa distinzione riconosce anche il lavoro dei professionisti dell’hôtellerie più seri e appassionati”.
In questa selezione, la Chiave Michelin sarà assegnata ogni anno a strutture eccezionali, guidate da team con competenze uniche. La Chiave Michelin sarà assegnata in seguito a uno o più soggiorni condotti in forma anonima dai team di selezione della Guida Michelin. I team di selezione della Guida Michelin sveleranno i primi premi Chiave Michelin nella prima metà del 2024.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account