Sorgerà a Torres Vedras, non lontano da Lisbona
Commenti: 0
Litehaus
Litehaus

Litehaus, società di sviluppo immobiliare, costruirà la prima casa portoghese utilizzando una stampante 3D a Torres Vedras, a 30 minuti da Lisbona. L’azienda, che combina tecnologia all’avanguardia con il settore immobiliare, mira a portare una soluzione sostenibile e innovativa in questo settore, responsabile del 42% delle emissioni di carbonio.

Il processo di creazione di questa innovativa unità residenziale sfrutterà tecnologie come l’Intelligenza Artificiale, nella fase iniziale di creatività e proiezione, e la stampa 3D per la realizzazione.

Litehaus
Litehaus

Tramite un comunicato, Litehaus ha spiegato che vuole investire nella produzione di edifici modulari e case stampate in 3D, che consumano il 67% in meno di energia nella produzione. L'obiettivo è costruire 100 case all'anno in Portogallo.

"Questa tecnologia - ha affermato Simi Launay, Chief Creative Officer di Litehaus - ci consente di produrre fino a 45 m2 di pareti in sole 20 ore".

Litehaus
Litehaus

"Litehaus si sta imbarcando in una missione per ridefinire gli spazi abitativi, fondendo la tecnologia AI, la stampa 3D e le case modulari per creare edifici che rispecchino semplicità, innovazione e sostenibilità. Il nostro obiettivo è costruire più velocemente del 70% e più economicamente del 20%, realizzando case che simboleggiano l’eleganza e il minimalismo in armonia con la bellezza naturale del Portogallo”, ha aggiunto il responsabile.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account