Il thriller di Gabriele Muccino, già uscito in sala dopo l'anteprima alla Festa del Cinema di Roma, è ambientato principalmente a Palermo.
Commenti: 0
cosa vedere a mondello
Unsplash

Quattro anni dopo l’ultimo lungometraggio, Gabriele Muccino ritorna al cinema con Fino alla fine, un thriller adrenalinico ambientato a Palermo, nell’arco temporale di 24 ore. Il film è già nelle sale italiane e molti, dopo averlo visto, potrebbero chiedersi dov’è stato girato “Fino alla fine”. Scopri tutti i luoghi del capoluogo siciliano “visitati” dal film.

I luoghi del film a Mondello

Fra i luoghi immediatamente riconoscibili c’è il quartiere di Mondello, ben noto per le sue cose da vedere, le ville liberty e, ovviamente, la lunghissima spiaggia amata dai palermitani. Qui sono girate alcune scene in spiaggia, anche in notturna, che fungono da contesto per l’intera narrazione. 

Nel film di Muccino, quindi, è possibile vedere come Mondello non sia solo un bellissimo luogo dove passare una giornata al mare, ma anche un quartiere con una funzione scenica molto efficace.

vivere a palermo
Pixabay

Le altre location scelte da Muccino a Palermo

Oltre a Mondello, Gabriele Muccino ha scelto diverse altre location iconiche di Palermo per il suo nuovo film "Fino alla fine". Molti le avranno riconosciute a primo sguardo, ma alcuni spettatori non esperti della città potrebbero aver riscontrato qualche problema in più. In particolare, il thriller del regista romano si svolge anche in pieno centro storico, ad esempio presso Corso Vittorio Emanuele, ovvero una delle strade principali della città.

Non potevano mancare le riprese nel quartiere di Ballarò, uno dei mercati storici della città. Ampio spazio è dato anche alla Cattedrale di Palermo, con la sua architettura normanna. Anche la Kalsa, quartiere ricco di cose da vedere, fa da sfondo alle vicende del film. Infine, è anche possibile vedere qualche scorcio di Viale dell’Olimpo.  

cosa vedere a palermo
Palermo Pexels

La trama e i personaggi del film

Al centro della trama c'è Sophie, una giovane americana a Palermo per una vacanza con la sorella. Tuttavia, quello che inizia come un viaggio di piacere si trasforma rapidamente in una serie di eventi drammatici che metteranno alla prova la sua forza e determinazione. 

Accanto a Sophie, c’è Giulio e il suo gruppo di amici, un gruppo di ventenni palermitani che si ritrovano coinvolti in una spirale di azione e criminalità. Sophie, nel film, è interpretata da Elena Kampouris, mentre Saul Nanni interpreta la parte di Giulio. Nel ruolo di Komandante si trova l’attore Lorenzo Richelmy.

dov'è stato girato fino alla fine
Getty images

Quando uscirà e dove?

"Fino alla fine", il nuovo film di Gabriele Muccino, è atteso con grande entusiasmo. La data di uscita ufficiale nelle sale italiane è fissata per il 31 ottobre, dopo essere stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il 18 ottobre scorso. Non resta, quindi, che vederlo al cinema e cercare di scovare tutte le località menzionate nel cuore della città palermitana.

dov'è stato girato fino alla fine
Getty images
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette