Ritenta sarai più fortunato. Lo YouTuber americano Mykhailo Viktorovych Polyakov, 24 anni, è entrato illegalmente nell'isola di North Sentinel, situata a est dell'India continentale e considerata l'isola di una delle tribù più isolate al mondo, dopo due tentativi falliti. Alla fine è stato arrestato dalla polizia del luogo.
Secondo quanto riportatodal Washington Post, il turista, che sarebbe alla ricerca di scene spettacolari da pubblicare online per aumentare il numero di follower, potrebbe essere condannato a una pena massima di otto anni di carcere.
La polizia delle isole Andamane e Nicobare, territorio autonomo dell'India, ha dichiarato in una nota che lo youtuber è stato attratto dall'isola, dove vivono i Sentinelesi, a causa della "sua passione per l'avventura e del suo desiderio di affrontare sfide estreme". Si dice che sia arrivato a bordo di un gommone con una noce di cocco e una lattina di Diet Coke come regali per gli indigeni, e le riprese della sua GoPro lo mostrano mentre entra nell'isola "sostenendo di essere il rappresentante non ufficiale degli Stati Uniti".
Visitare l'isola è illegale e il governo indiano pattuglia una zona cuscinetto di tre miglia attorno all'isola per proteggere chi ci vive, scrive la pubblicazione, sottolineando che il divieto mira anche a proteggere i potenziali visitatori. Questo perché non sarebbe la prima volta che la tribù uccide qualcuno che sbarca sull'isola.
Mykhailo Viktorovych Polyakov è in custodia cautelare fino alla prossima udienza, che si terrà il 17 aprile 2025.
Questo è il canale YouTube che, secondo la polizia, appartiene a Polyakov.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account