La città e la dimensione di quartiere scelti da Favino: un attore che prova a vivere lontano dai riflettori.
Commenti: 0
dove vive Pierfrancesco Favino
Unsplash Getty images

Riservato, lontano dai riflettori e profondamente legato alla sua dimensione privata, Pierfrancesco Favino è uno degli attori italiani più amati e rispettati. Nonostante una carriera costellata di successi tra cinema, teatro e televisione, ha sempre scelto di proteggere la propria vita personale, mantenendo un equilibrio tra lavoro e quotidianità. Tra le curiosità che circondano l’attore, c'è la città dove vive Pierfrancesco Favino, un luogo del cuore, una scelta di vita lontana dal clamore mediatico.

Dove abita Pierfrancesco Favino a Roma

L'attore Pierfrancesco Favino vive a Roma, città in cui si concentra gran parte del suo lavoro tra cinema, teatro e televisione. La zona di residenza di Favino - che vive insieme all'attrice Anna Ferzetti - è quella di Testaccio, area storica e popolare di Roma.

dove vive Pierfrancesco Favino
Favino e Anna Ferzetti Getty images

Testaccio è uno dei quartieri con identità più marcata della città, e negli anni è diventato un contesto molto apprezzato anche da artisti, professionisti e personaggi del mondo culturale. In questo scenario, Favino conduce una vita di quartiere “normale”, per quanto possibile, alternando impegni sul set a momenti privati.

dove vive Pierfrancesco Favino
Getty images

Il mercato immobiliare romano di Testaccio

Testaccio è uno dei quartieri più autentici e vivaci di Roma, e l'evoluzione dei prezzi delle case in vendita nella zona Trastevere Testaccio riflette l’appeal crescente della zona sia per residenti sia per investitori. Qui i costi al m2 delle abitazioni si attestano sopra la media cittadina, con richieste intorno ai 7.577 €/m2 per immobili residenziali in vendita e un trend segno di una domanda solida e sostenuta.

dove vive Pierfrancesco Favino
Testaccio, fontana - malditofriki, CC BY 2.0 Wikimedia commons

Le case in vendita a Testaccio sono apprezzate perché fanno parte di un tessuto urbano autentico: nel quartiere ci sono servizi e collegamenti e, la vicinanza a Trastevere e al centro storico, sono fattori che contribuiscono a mantenere un mercato dinamico, con particolare interesse da parte di professionisti, giovani coppie e chi cerca un’abitazione con potenziale di rivalutazione nel medio-lungo periodo. 

Anche i canoni di affitto degli immobili in locazione a Testaccio mantengono la stessa tendenza: per i monolocali si parte da 700 euro al mese, con una media attorno a 30,7 €/m2.

dove vive Pierfrancesco Favino
Il Museo MACRO Testaccio - Gobbler at wikivoyage shared, CC BY-SA 3.0 Wikimedia commons

La carriera del premiato attore Pierfrancesco Favino

Nato a Roma nel 1969, Favino ha costruito una carriera solida che lo ha portato a essere uno degli attori più autorevoli del cinema italiano contemporaneo. Dopo gli esordi tra teatro e televisione negli anni Novanta, il grande pubblico lo scopre all’inizio dei Duemila con film come L’ultimo bacio (2001) e "Le conseguenze dell’amore" (2004). Negli anni successivi alterna cinema d’autore e produzioni di successo, da "Romanzo criminale" (2005) a "Piazza Fontana – Una strage di Stato" (2012), fino a "Suburra" (2015) e "A casa tutti bene" (2018).

La consacrazione definitiva arriva con "Il traditore" (2019) di Marco Bellocchio, ruolo che gli vale il David di Donatello come miglior attore protagonista nel 2020. Nello stesso periodo ottiene anche la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia per "Padrenostro" (2020), confermando una carriera segnata da riconoscimenti prestigiosi, interpretazioni intense e una costante attenzione alla qualità dei progetti scelti.

dove vive Pierfrancesco Favino
Getty images
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette