Se il richiamo di Westeros si fa sentire di nuovo e ti stai chiedendo quando esce e dove vedere A Knight of the Seven Kingdoms in Italia, la risposta è già scritta nella mappa delle grandi produzioni HBO: la serie arriverà su HBO Max, in distribuzione anche su Prime Video. Diversamente da quanto accaduto per "Game of Thrones" e "House of the Dragon", questo nuovo capitolo dell’universo creato da George R. R. Martin seguirà una diversa distribuzione nel nostro Paese. Ecco quale.
Quando esce Knight of the Seven Kingdoms?
Tra gli show più attesi del 2026, la serie riporta gli spettatori indietro di circa un secolo rispetto agli eventi più noti di Westeros, raccontando le avventure di Dunk ed Egg, due personaggi destinati a lasciare il segno. La data di uscita è fissata per lunedì 19 gennaio 2026.
La prima stagione sarà composta da sei episodi, ognuno dedicato all’arco narrativo del primo racconto del ciclo “Tales of Dunk and Egg”. È stata già confermata la seconda stagione, prevista per il 2027.
Dove vedere le serie di HBO?
La première di "A knight of the Seven Kingdoms" è stata fissata per il 18 gennaio 2026 negli Stati Uniti su HBO e HBO Max, la piattaforma di streaming on demand di Warner Bros, canale in distribuzione su Prime Video. In Italia è possibile, infatti, abbonarsi sia tramite Prime Video, sia attraverso la piattaforma propria di HBO Max.
A knight of the Seven Kingdoms: dove è stato girato
La produzione è iniziata nel 2024 e si è protratta tra Regno Unito e Irlanda del Nord per oltre un anno, grazie anche al successo di “House of the Dragon”, che ha dato nuovo slancio ai racconti di Westeros creati da George R.R. Martin.
La produzione ha sfruttato alcune delle località già viste nell’universo di Game of Thrones, combinandole con set completamente nuovi. I luoghi scelti sono caratterizzati sia da paesaggi costieri che da praterie e boschi: un set naturale ideale per una storia che ruota attorno a cavalieri erranti e strade polverose.
I luoghi della serie in Irlanda del Nord
L’Irlanda del Nord resta la casa naturale di Westeros. Per questa serie, HBO ha utilizzato:
- I Titanic Studios a Belfast: cuore della produzione, dove sono stati ricreati gli interni principali, dalle sale nobiliari ai castelli minori attraversati da Dunk.
- La Causeway Coast e le zone rurali circostanti: perfette per rappresentare le terre dei tornei e le regioni più selvagge attraverso cui viaggiano Dunk ed Egg.
- Il parco forestale di Tollymore: una location storica della saga, tornata utile per le sue foreste antiche e l’atmosfera incontaminata.
Le location a Londra
La produzione ha utilizzato anche alcune aree di Londra e dintorni, anche se marginalmente, soprattutto per creare:
- set urbani medievali ispirati alle cittadine dei Sette Regni;
- quartieri ricostruiti in studio, sfruttando spazi produttivi già usati da Warner Bros e HBO;
- zone rurali nel sud dell’Inghilterra, perfette per i paesaggi agricoli dei racconti di Martin.
La trama de "Il cavaliere dei Sette Regni"
"Il cavaliere dei Sette Regni" è una raccolta di novelle di George R. R. Martin ambientata circa novant’anni prima degli eventi de Il trono di spade, in un’epoca in cui la dinastia Targaryen è ancora saldamente al potere e la memoria dei draghi è recente. Al centro della narrazione ci sono Ser Duncan l’Alto, un cavaliere errante di umili origini, e il giovane Egg, un ragazzo dalla testa rasata che si rivelerà avere un’identità ben più importante di quanto sembri.
Dopo la morte del suo maestro, ser Arlan di Pennytree, Duncan decide di prendere la sua armatura e di farsi chiamare cavaliere, iniziando un viaggio che lo porterà a partecipare a tornei, affrontare sfide morali e incontrare personaggi di ogni ceto sociale. Egg diventa suo scudiero e lo accompagna. Nel corso delle peregrinazioni tra i Sette Regni di Westeros, i due affrontano duelli, intrighi e difficoltà, stringendo un legame sempre più forte.
Cast e regia della serie di HBO
La serie è tratta dai racconti di George R.R. Martin, che esplorano la vita quotidiana e le sfide politiche della Westeros pre–Trono di Spade. La produzione ha già attirato l’attenzione internazionale per la qualità del cast e per l’approccio più intimo rispetto ad altre saghe dell’universo.
- Regia: la serie è diretta da Omar Syed e Sarah O’Gorman, registi già legati a produzioni fantasy e drama ad alto impatto visivo.
- Il cast: tra i protagonisti spiccano Peter Claffey nel ruolo di Ser Duncan the Tall e Dexter Sol Ansell come Egg (il futuro Aegon V Targaryen)., Finn Bennett, Bertie Carvel.
- Anteprima e distribuzione: 19 gennaio 2026 in Italia su HBO Max.
- Durata episodi: ogni episodio durerà circa 55-60 minuti.
- Anno di produzione: 2024-2025.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account