Le 16 domande da evitare durante un colloquio di lavoro

Le 16 domande da evitare durante un colloquio di lavoro

Durante un colloquio di lavoro c'è sempre il momento in cui l'intervistatore dà al candidato la possibilità di fare qualche domanda. Si tratta di una buona occasione per scoprire qualcosa di più dell'azienda e delle responsabilità dell'incarico che si punta a ricoprire.
I 10 piccoli dettagli che influiscono in un colloquio di lavoro

I 10 piccoli dettagli che influiscono in un colloquio di lavoro

Sono tanti i piccoli dettagli che possono condizionare un colloquio di lavoro: dalle condizioni climatiche al numero di persone intervistate in precedenza, dall'accettare o meno un caffè. Andiamo a scoprire le 10 cose che influenzano il buon esito di un faccia a faccia con il potenziale capo

Le tre domande trabocchetto di un colloquio di lavoro

Durante un colloquio di lavoro il capo di una società punta a conoscere il candidato più a fondo possibile e a capire se chi ha di fronte può essere la persona giusta per l'azienda. In un'intervista ripresa da business insider, il ceo di animoto, brad jefferson, ha spiegato cosa chiede e perché.

Colloquio di lavoro, sei consigli per sconfiggere l'ansia

L'emotività a volte gioca davvero dei brutti scherzi. E se in alcuni casi è possibile sdrammatizzare con una risata liberatoria, in altri bisogna mantenere serietà e controllo. Ad esempio nei colloqui di lavoro, spesso fonti di grande stress.