Notizie su mercato immobiliare ed economia

La casa in pillole

Ultime notizie su "La casa in pillole" pubblicate in idealista.it/news

Il prestito vitalizio ipotecario spiegato dal notaio

Una notizia di:

Vivere in una casa gratis: il comodato d'uso spiegato dal notaio

È possibile vivere in un casa gratis, senza dover corrispondere un canone o la rata del mutuo? Si, grazie al comodato d'uso gratuito di un immobile. Nella nostra rubrica dedicata a "La casa in pillole", il notaio Valentina Rubertelli ci spiega come funziona.

Una notizia di:

La proposta irrevocabile d'acquisto spiegata dal notaio

Nella nostra rubrica dedicata a "La casa in pillole", il notaio Valentina Rubertelli ci spiega cosa si intende per proposta irrevocabile d'acquisto e come l'aspirante compratore può tutelarsi inserendo nella stessa una cosiddetta "condizione sospensiva".

Una notizia di:

Cosa sono i Condhotel: la formula della casa in albergo spiegata dal notaio

Nella nostra rubrica dedicata alla "Casa in pillole", il notaio Valentina Rubertelli ci spiega cosa sono i condhotel, una formula che, nata negli Stati Uniti, è approdata quest'anno anche in Italia

Una notizia di:

Il diritto di abitazione e il diritto di uso spiegati dal notaio

Una notizia di:

Il diritto di usufrutto e la nuda proprietà spiegati dal notaio

In questa nuova rubrica di idealista news "La casa in pillole" esperti di fiscalità illustreranno alcuni concetti fondamentali del mondo immobiliare. Cominciamo con il notaio Guido De Rosa che ci spiega cos'è il diritto di usufrutto, qual è la relazione che intercorre con la nuda proprietà, come calcolarne il valore e se si tratta di un diritto pignorabile.

Una notizia di:
  •  
  •