Anche per il 2025, a Gubbio l’esperienza natalizia è tutta da vivere in famiglia e con gli amici. Il Natale eugubino si prepara a coinvolgere adulti e bambini con una varietà di eventi che mettono insieme tradizione, accensioni spettacolari e animazioni per tutte le età. Il celebre Albero di Natale luminoso sulla collina, il fascino delle strade medievali decorate, i mercatini tipici e le iniziative per famiglie sono tutte risposte a chi si chiede cosa fare a Gubbio a Natale 2025, un centro ideale per chi cerca un’atmosfera autentica nei mesi di dicembre e gennaio.
Il calendario dell’Avvento è una tradizione che guida verso il Natale con piccole sorprese dal 1° al 24 dicembre. Nato in Germania nell’Ottocento, accompagna la preparazione alle festività attraverso finestrelle che nascondono doni o messaggi. Esistono oggi molte versioni, sia per adulti che per bambini, con prezzi e sorprese diverse a seconda dei gusti e delle esigenze familiari.
Napoli ha un fascino senza tempo una cultura vivace. Vale sicuramente la pena visitarla in ogni periodo dell’anno, ma il Natale è sicuramente un momento più che speciale.
La Città Eterna si veste di magia durante il periodo natalizio, offrendo tantissime cose da fare e da vedere, senza considerare i numerosi eventi durante le feste.
Torino è una bellissima città che offre tante cose da fare e da vedere. Nel periodo natalizio, in particolare, le vie del centro si illuminano con luminarie molto particolari, disegnate da artisti di fama internazionale.
Chi ama l’atmosfera natalizia e le città illuminate, dovrà assolutamente visitare Salerno durante il periodo invernale.
Come non sprecare cibo a Natale? È possibile festeggiare nel modo migliore senza eccedere e dover gettare poi gran parte di ciò che si è acquistato nella pattumiera? Vediamo alcuni conigli dell'Unione nazionale dei consumatori
L’atmosfera del Natale è creata anche e soprattutto dalle luminarie che accendono di magia le nostre città, costruendo veri e propri paesaggi di luce nei quali perdersi in passeggiate da sogno.
Sta finendo un altro anno in cui abbiamo sentito la mancanza di diverse cose, prima fra tutte la vicinanza con le persone a noi più care. Un altro anno in cui ci siamo dovuti chiedere se salutare dandoci la mano, abbracciandoci, darci un bacio, un gomito o non fare niente.
Tra green pass e terze dosi, Natale e Capodanno 2021 saranno ancora fuori del comune, come già quella dell’anno precedente. Come si muoveranno gli italiani: andranno in vacanza nei giorni delle feste, e, se sì, dove? Se no, perché?
Si parla dei consumi di Natale 2021. Gli italiani spenderanno in media 373 euro a testa, in aumento del 33% rispetto al 2020 (280 euro). A renderlo noto l'Osservatorio Compass
L'odore della cannella e del finocchio, dello zenzero o del cioccolato, mescolati all'agrifoglio, alle candele e al camino sono gli aromi che ci accompagnano in questi giorni in vista della festa più attesa dell'anno. Ma come profumare la casa per Natale? Ecco qualche suggerimento
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti