Commenti: 0
Londra
Pixabay

Un totale di 12mila chilometri di rotta, 56 giorni di viaggio per attraversare 22 Paesi e arriva al Londra partendo da Istanbul. È il viaggio in pullman più lungo del mondo. Il tour da record è organizzato da Adventures Overland che, dopo lo stop forzato per la pandemia, riprende l’attività in grande stile e con un itinerario originale. Scopriamo tutti i dettagli e quanto costa questo incredibile tour on the road.

La rotta del viaggio

La partenza dell’incredibile viaggio in pullman è prevista da Istanbul, in Turchia, da dove si partirà alla volta delle città balcaniche di Sofia, Belgrado, Zagabria e Lubiana, per poi rilassarsi nelle mete dell'Europa orientale di Vienna, Bratislava, Praga e Varsavia per poi viaggiare nella storia con una visita a campo di concentramento di Auschwitz, in Polonia.

Si continua verso nord attraverso i Paesi baltici di Lettonia, Lituania ed Estonia prima di attraversare il Golfo di Finlandia e arrivare in Scandinavia, dove si sperimenteranno le tradizioni nordiche in Finlandia, la straordinaria bellezza naturale e i fiordi in Norvegia per raggiungere la vetta del Bus per Londra mentre a Capo Nord, il punto più settentrionale del continente europeo accessibile su strada. La Scandinavia regalerà esperienze impareggiabili come assistere all'aurora boreale e visitare un villaggio di Babbo Natale.

Come è facile immaginare, il viaggio non sarà solo su asfalto e, quando sarà necessario, i viaggiatori prenderanno anche dei traghetti (ad esempio nel golfo di Finlandia, per poi scendere verso il Benelux, la Germania e la Francia e infine puntando a Londra). È previsto anche un passaggio a Capo Nord e una breve crociera dei fiordi norvegesi a bordo di un’imbarcazione elettrica.

I dettagli del tour

Il tour è riservato a un numero massimo di 30 passeggeri e il biglietto non è proprio alla portata di tutti, visto che costa 24.300 dollari, ma comprende una colazione quotidiana e trenta pranzi e cene, così come tutti pernottamenti in hotel in camere doppie e le visite guidate nelle città in cui si farà tappa e i visti necessari ai tantissimi attraversamenti di frontiera.

Si tratta ovviamente di un modello di pullman extra-lusso, progettato per traversate definite lunghe con poltrone reclinabili e ampio spazio per le gambe, porte Usb e ausiliarie per connettere ogni dispositivo possibile, connessione Wi-Fi, armadietto privato, tavolinetto e altre amenità. Ogni passeggero può imbarcare due valigie grandi: per due mesi, quantomeno il minimo visto che si tratta di un viaggio che tocca 22 nazioni europee.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account