Ecco chi frena la ripresa secondo gli agenti immobiliari
Secondo gli operatori immobiliari italiani sarebbero i prezzi alti e la stretta creditizia i principali fattori che frenano la ripresa del mercato.
Storie immobiliari: ho venduto in due settimane
Le statistiche sul mercato immobiliare sono importanti per capire le grandi tendenze. Ma come tutte le medie, anche questi numeri non raccontano le singole esperienze. Ogni compravendita è infatti legata a vari fattori: dove si trova l'abitazione, in che città, in quale quartiere, ma non solo.



Case dei vip: si vende la mega villa sul porto di Katherine Hepburn (galleria)
È stata la casa dell'attrice leggenda e vincitrice dell'Academy Award, Katherine Hebpurn. Si trova nel Connecticut (Usa) e adesso è in vendita a 28 milioni di dollari.
No tav, siamo sicuri che sia un buon investimento? (video)
La linea ad alta velocità che dovrebbe collegare Torino e lione è al centro da quasi dieci anni di forti contrapposizioni. Dopo gli scontri e le ultime manifestazioni di questi giorni sembra che i lavori in val di susa alla fine partiranno.
Immobili e catasto, i geometri passano al tablet
Il tablet non serve soltanto a trovare casa, ma anche per le visure catastali, le piantine, e le scansioni.
Tremonti sfida tutti: via l'irap e aumento dell'iva. Altrimenti se ne va
Al centro di attacchi incrociati da parte di esponenti del proprio schieramento (vedi notizia), il ministro dell'economia Giulio tremonti ha presentato la tanto attesa bozza di riforma del fisco. Sul piatto ci sono le tre aliquote irpef, l'eliminazione dell'irap e l'aumento dell'iva di un punto.
Mutui, quasi record di insolvenze strategiche negli usa
Quando la casa arriva a valere meno del prestito che si è acceso per pagarla conviene non pagare le rate del mutuo e perdere le casa che continuare a pagare qualcosa che ha perso il suo valore.
Rumori che corrono
Camusso chiede mandato per chiudere i contratti : alla vigilia del nuovo round su contratti e rappresentanza previsto per domani tra confindustria e i sindacati, la mumero uno della cgil, susanna camusso, ha chiesto al direttivo di corso Italia "un mandato a proseguire il confronto, e, nel caso non