Notizie del 17 maggio 2024
Con l'entrata in vigore della NASpI 2024, è possibile richiedere l'indennità di disoccupazione seguendo una serie di passaggi e rispettando i requisiti stabiliti dall'INPS. La base di calcolo del contributo è costituita dal massimale NASpI, che per l’anno 2024 è determinato in 1.550,42 euro.
Come funziona lo sfratto per contratto scaduto e, soprattutto, come si può procedere nei confronti dell’inquilino? In linea generale, quando il contratto di locazione giunge al suo termine, l’affittuario è chiamato a riconsegnare l’appartamento al proprietario. Eppure, a volte può succedere che l’inquilino si rifiuti di liberare i locali, rimanendo in casa anche se il contratto stesso si è ormai esaurito
La questione della sostenibilità è sempre più la centro nella vita degli individui comuni ed è anche per questo motivo che è crescente la domanda di persone che hanno voglia di abitare in case ecosostenibili.
Mina, anche nota come la “tigre di Cremona” con riferimento alla sua personalità e alle sue origini, è una delle voci più amate nel panorama musicale italiano.
Spesso ci si chiede se si possono tenere le bombole del gas sul balcone. Si tratta di un argomento di primaria importanza per la sicurezza negli appartamenti in condominio e non solo. Si tratta, infatti, di un'alternativa diffusa per le abitazioni che non sono allacciate alla rete del gas o che sono prive di un sistema di riscaldamento centralizzato. Tuttavia, il loro utilizzo in condominio richiede il rispetto di specifiche norme di sicurezza e regolamenti
Secondo una nuova analisi di Capital Economics, la crisi degli affitti nel Regno Unito è aggravata da un’immigrazione netta record perché l’offerta immobiliare non riesce a tenere il passo con la crescita della popolazione. Il numero di famiglie in affitto formate da nuovi immigrati è passato da circa 80.000 all’anno negli anni 2010 a oltre 200.000 negli ultimi anni. Si tratta principalmente di studenti internazionali, operatori sanitari e immigrati provenienti da Hong Kong e Ucraina.
Ormai esaurito l'effetto rimbalzo dopo il blocco del 2020, l'attività economica ha risentito sia delle conseguenze della guerra in Ucraina, sia dell'aumento dei costi di produzione edilizi.
Uno degli aspetti più importanti nell’architettura dei nostri giorni è la sfida e la ricerca di opportunità per risolvere gli aspetti normativi in modo nuovo e non convenzionale.
La detrazione delle spese per il recupero del patrimonio edilizio in condominio può essere ripartita in più quote? In tal caso, quante? Il tema è affrontato dal Fisco, che ha risposto al quesito di un contribuente. Si ricorda che, come sottolineato dall’Agenzia delle Entrate, per la ristrutturazione delle parti comuni di edifici condominiali spettano le seguenti detrazioni: 50% delle spese sostenute (bonifici effettuati dall’amministratore) dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2024, con un limite massimo di spesa di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare; 36%, con il limite massimo di spesa di 48.000 euro per unità immobiliare, delle somme che saranno pagate dal 1° gennaio 2025
L’Inps ha comunicato che sono in pagamento, a partire da aprile, le prestazioni per l’assegno di inclusione per le quali non è stato comunicato all'Inps l'esito delle verifiche sulle domande della condizione di svantaggio e dell’inserimento in un programma di cura e assistenza entro il termine di 60 giorni. Scopriamo come controllare la propria posizione
Su idealista è stato pubblicato l’annuncio di un palazzo storico nobiliare in vendita che si trova nel cuore di Ghizzano, pittoresco borgo collinare in provincia di Pisa famoso per le sue case colorate e le opere d’arte contemporanea dislocate tra le strade del paese.
"Assolutamente sì". Il ponte sullo stretto di Messina si farà.
Home banking, e-commerce, prestiti online e buy now pay later, utilizzo di piattaforme di pagamento virtuale.
Si tratta di una pianta molto particolare che riesce a prosperare anche in casa o in giardino. La strelitzia, infatti, è nota per i suoi bellissimi fiori colorati, che ricordano quelli di un uccello tropicale.
Sono solo 56 su 196 i Paesi e regioni analizzati dalla piattaforma crowdsourced Equaldex ad avere leggi che proteggono i membri della comunità LGBTQI+ contro la discriminazione basata sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere.
Abbiamo chiaro il concetto di mutuo e la sua origine, ma alcune tematiche correlate possono creare ancora qualche dubbio. Ad esempio, cosa è il tasso di interesse di un mutuo, e quali tipologie di mutuo si possono trovare?
Taormina è forse una delle cittadine più note della Sicilia. Si trova in una posizione decisamente strategica fra Catania e Messina, ed è nota come uno dei paesi più eleganti della regione.
La Greenway del Lago di Como, conosciuta anche come Greenway del Lario, rappresenta un itinerario pedonale che si sviluppa lungo la sponda occidentale del lago per circa 10 chilometri.
Le autorità cinesi hanno promesso nuove misure per consolidare il mercato immobiliare residenziale, di fronte a un calo accelerato dei prezzi delle case. Lo racconta oggi il Nikkei Asia.
Sabato 18 maggio torna la Notte Europea dei Musei, un evento che permette ai visitatori di godere dei musei e dei siti culturali in orari serali, offrendo un'esperienza unica e suggestiva.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti