Notizie del 25 maggio 2010

Arriva la stangata: ecco tutti i tagli

Arriva la stangata: ecco tutti i tagli

I giorni a disposizione pe ril ministro Giulio tremonti sono finiti. Oggi sarà presentata la manovra da 24 miliardi di euro con cui l'Italia dovrà correggere i propri conti. Lo chiede l'europa, lo chiedono i mercati e questa volta gli effetti saranno pesanti su molti settori.

Il caro affitti città per città

Sempre più famiglie cercano una casa in affitto, ma il mercato le punisce. È questo in sintesi il panorama che disegna il rapporto annuale della uil, "famiglia, reddito, casa", nella sezione dedicata al mercato delle locazioni.
La crisi si paga con la casa

La crisi si paga con la casa

Nel 2008 2.737.000 famiglie sono diventate povere, cioè l'11,3% del totale delle famiglie italiane con un incremento dello 0,2% sull'anno precedente. Il ceto medio, grazie alla crisi, è ora in bilico, pronto a raggiungere la parte più svantaggiata della popolazione.

Contro la legge bavaglio, per il diritto all'informazione

Il ddl sulle intercettazioni va fermato "viola il diritto dei cittadini ad essere informati". I direttori dei maggiori quotidiani nazionali e tv italiane hanno scritto un documento congiunto per denunciare il pericolo del disegno di legge sulle intercettazioni telefoniche.
Mutui: le donne scelgono, gli uomini firmano

Mutui: le donne scelgono, gli uomini firmano

Secondo i dati forniti dal comparatore online di mutui, Mutui.it Per il 63% dei casi la scelta del finanziamento giusto per l'acquisto della casa spetta alle donne, ma poi sono gli uomini a formalizzare la domanda agli istituti di credito, ben l'80% di coloro che arrivano ad una richiesta f
Avviso all'Italia: aumento dell'età pensionabile e riforma del lavoro

Avviso all'Italia: aumento dell'età pensionabile e riforma del lavoro

La spesa pensionistica in Italia "rimarrà tra le più elevate del mondo", mentre il tasso di occupazione resta "tra i più bassi in europa": è per questo che il fondo monetario internazionale chiede di aumentare ulteriormente l'età pensionabile e di adottare riforme del mercato del lavoro L'fmi, che h
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Toyota non è pronta per un rating piú alto, : toyota, non avrà un profitto sufficientemente alto nel 2010 perchè possa migliorare la valutazione del suo rating. Lo dice moddy's.