Nel decreto milleproroghe di fine dicembre era stata esclusa una nuova moratoria per gli sfratti. Ma a sorpresa oggi il consiglio dei ministri potrebbe ripescare il provvedimento. La moratoria coprirerebbe tutto il 2011
Il ministro delle infrastrutture, altero matteoli, proporrà infatti oggi al consiglio dei ministri una proroga degli sfratti. Si tratta di un emendamento alla legge di conversione del decreto milleproroghe per spostare al 31 dicembre 2011 il termine scaduto il 31 dicembre 2010. La proroga, spiega il ministro, sarà limitata a particolari categorie e serve a consentire alle famiglie sotto sfratto di trovare un'altra abitazione, anche attraverso l'attuazione del piano casa del governo
Articolo visto su
28 Commenti:
Sono invalido al 100x100 unico mio reddito è dato dall'assegno invalido cirga 250 euro più la pigione di un piccolo appartamento che dopo un anno di locazione l'affituario,"poco per bene" non ha più pagato ,non solo la pigione anche le spese condominiali che il condominio richiede mensilmente al sottoscritto,è mai possibile che venga concesso a questa gente proroghe su proroghe è giustizia questo?
Ma la proroga è per le finite locazioni, non per la morosità! quindi, se il suo inquilino è moroso non ha alcun diritto a rimanere nell'immobile.
Sono invalido al 100x100 unico mio reddito è dato dall'assegno invalido cirga 250 euro più la pigione di un piccolo appartamento che dopo un anno di locazione l'affituario,"poco per bene" non ha più pagato ,non solo la pigione anche le spese condominiali che il condominio richiede mensilmente al sottoscritto,è mai possibile che venga concesso a questa gente proroghe su proroghe è giustizia questo?
Governo ladro! è il caso di dirlo veramente! da tre anni sono derubato della mia proprietà!con tanto di sfratto esecutivo in mano e un calvario che dura da lameno 6....è ora che i proprietari si uniscano e scendano in piazza altro che picchetti anti sfratto, qui le vittime sono i proprietari che chiedono solo l'applicazione delle regole e della costitutzione!! i nostri diritti sono calpestati, servono fino a 30 accessi per liberare un appartamento e con le proroghe che ormai coprono l80% di ogni anno come andremo finire? ci vorranno 30 anni per eseguire una sentenza di sfratto esecutivo? e una volta liberato subisci pure le angherie degli inquilini che sfasciano l'appartamento o ti vincolano a non poter usufruire della proprietà lasciandoti i loro mobili sfosciati e senza valore di cui non puoi liberarti??!!!questo equivale ad un vero furto da parte dello stato che permette tutto questo negando le forze dell'ordine durante gli accessi cosa che oltretutto è illegale! vergogna! non esiste nessun organo che possa vagliare caso per caso in base anche alle necessità inderogabili da parte dei proprietari che vessano in condizioni di reale bisogno. Un solo consiglio dò a tutti, non affittate mai e dico mai a categorie considerate disagiate, se i vostri immobili sono affittati da persone che si avvicinano ai 60 anni muovetevi a sfrattarli prima possibile altriementi non verrete mai in possesso dei vostri beni, è brutto certo dirlo ma è l'unico modo di salvaguardarsi e la colpa è tutta e solo dello stato che invece di risolvere i problemi preferisce scaricarli al 100% sulle spalle dei proprietari.
Si passa al azione noi proprietari si deve scioperare al piu presto ,non si risolvono i problemi cosi dando un altra proroga se questo significa risolvere no significa fregarsene basta................................................... adesso faccio la pazza,non e giusto sono nove anni che sbatto per avere questa casa
Bisogna fare qualcosa non si può stare a guardare, è veramente un ingiustizia. Abbiamo comprato il nostro primo appartamento con molti sacrifici mentre tutti gli altri si godevano la vita. Adesso dobbiamo pagare il mutuo per 10 anni e mia figlia deve stare in casa d'affitto pagando 400,00 € per una stanza e i miei inquilini mi danno 179,00 al mese e a contratto scaduto e sentenza del giudice non possiamo mandarli via!!!
È uno SCHIFo! questa è la quarta proroga che subisco e sono 7 anni che aspetto di liberare la mia unica casa dagli inquili... non ci sono parole
Non ci sono parole per questa situazione ci sono tanti piccoli proprietari che hanno investito i risparmi di una vita in un appartamento e questa gente permette a chi non è in regola (si perche nessuno di noi si sogna di buttare fuori un 'inquilino che paga) di occuparle praticamente, è uno schifo!!! io se riesco a mandare fuori il mio inquilino moroso giuso che non darò mai + il mio appartamento in affitto!!! perche non è possibile che non ci sia 1 ma dico 1 persona che conosco che abbia incontrato un inquilino che non desse problemi serio!
Invito tutti i propietari di immobili se riescono a liberasi di questa disgrazia conosciuta come inquilino moroso di non dare mai + l'appartamento in affito!!!
Andate a lavorare e compratevi una casa fannulloni! invece di vivere sulle spalle e a sbafo degli altri; troppo comodo cosi!
Condivido quello scritto 2 post sopra il mio. Gli inquilini ,morosi sono indifendibili punto e basta avessero anche 200 anni o invalidi al 100% non è il proprietario a doversi prendere le responsabilità di questo.
Deve essere lo stato a prendersi la responsabilità di queste persone!
Facciamo cosi creiamo una tassa apposita per chi non ha appartamenti in affitto per aiutare e comprare le case agli inquilini morosi e poi vediamo cosa ne pensate!
Se una persona qualsiasi si compra la casa e fa un mutuo in banca e non riesce ad onorarlo non ci sono cazzi la banca ti porta via la casa.
Perche nel caso degli affitti invece ti devi tenere dei disonesti in casa a tue spese ed aspettare gli anni per farli uscire? ma stiamo scherzando?
Auguro a tutte le persone che sostengono e difendono gli inquilini morosi un giorno di trovarsi dalla parte dei porprietari e poi vediamo cosa ne penserete.
Quello scritto nel post 17 e inoppugnabile . A tutti gli altri dico: ma cosa vi hanno insegnato i vostri genitori?
La casa non ve la regala nessuno come non la hanno regalata ai nostri vecchi.
Provate a chiedere a vostri genitori o nonni come se la sono comprata.
Ve lo dico io: anni di sacrifici; migliaia di ore di straordinari; secondi lavori se non terzi; niente vacanze per anni; niente cene fuori o cose superflue e tante altre cose che una persona intelligente deve mettere in conto per dare una sicurezza al proprio futuro.
Chi ha una seconda casa in affitto se l'è sudata è a sputato sangue per prenderla.
Rimboccatevi le maniche e andate a lavorare bamboccioni e disonesti (pure falsi perbenisti siete alludendo a fare esami di coscienza).
Non ho parole per come gli italiani stanno cambiando mentalità! dal dopoguerra tutti si sono rimboccati le mani per ricostruire l'Italia e un proprio futuro; metre ora sembrate tutti figli del bengodi (sopp. Sulle spalle di altri)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account