Commenti: 57

Rispetto a un anno fa gli italiani sono un po' più pessimisti sulle prospettive economiche (vedi il grafico). Mentre in teoria la crisi economica dovrebbe aver lasciato alle spalle la fase più dura, sembra che da noi sia proprio questo il momento peggiore. Così fotografa il nostro paese un'indagine censis-confcommercio. Che ci dice anche un'atra cosa: per salvaguardare i risparmi, o mattone o niente

Nell'indagine condotta dal censis, in collaborazione con confcommercio, vediamo come in sei mesi la percentuale di persone che investirebbero i propri risparmi in immobili sia cresciuto arrivando al 31,7%. La seconda opzione è la liquidità

O mattone o niente (grafico)
Vedi i commenti (57) / Commento

57 Commenti:

11 Maggio 2011, 8:58

L'artigiano ha ragione: bisogna spassarsela. Voi vecchiardi siete meschini fino all'ultimo sospiro, avete sobbarcato sulle spalle di noi giovani tutto il peso dei vostri sprechi, avete prosciugato questo paese, e ancora state succiando gli ultimi gocci rimasti. Non provate rimorso pena o pietà neanche per i vostri stessi figli, dietro di voi avete lasciato il deserto. E adesso avete il coraggio di dire che volete spassarvela..... fortunatamente la mia fede mi da la certezza che comunque pagherete, bruciando in eterno nelle viscere dell'inferno.

11 Maggio 2011, 9:01

Già chi usa questo linguaggio non è credibile in partenza. Evidentemente lei non è dotato di cervello...

11 Maggio 2011, 9:17

In reply to by anonimo (not verified)

Evidentemente lei non è dotato di cervello... un utente ne spara di madornali, glielo si fa notare, gli si chiede ragione..il risultato è un insulto..sono passsati tanti anni ma ancora vale l'italiano medio rappresentato da Alberto sordi nei suoi film: cialtrone, ipocrita, insensibile, vigliacco.

11 Maggio 2011, 9:08

Ho verificato le percentuali della grafica:

Rosso: sommando si arriva al 106%

Blu: sommando si arriva al 96,1%

*****************************

11 Maggio 2011, 10:01

Un utente ne spara di madornali, glielo si fa notare, gli si chiede ragione..il risultato è un insulto..sono passsati tanti anni ma ancora vale l'italiano medio rappresentato da Alberto sordi nei suoi film: cialtrone, ipocrita, insensibile, vigliacco. La chiarezza e limpidità dell'andamento del mercato immobiliare e dei prezzi di questi ultimi 4 anni, è evidente, inoltre che l'andamento negativo soprattutto dei prezzi continuerà per i prossimi x anni è altrettanto lampante, aggiungo che lei dopo i soliti 600k transazioni si sta ripetendo con Alberto soldi. Da qui ad arrivare all'assioma che lei non è dotato di molto cervello il passo è brevissimo.

11 Maggio 2011, 10:48

La chiarezza e limpidità dell'andamento del mercato immobiliare e dei prezzi di questi ultimi 4 anni, è evidente la sola evedienza è data dal fatto che quello immobiliare è un mercato locale. Quindi, a fronte di flessioni ci sono tenute, e persino aumenti. Visto che lei sembra essere un lettore affezionato, essendone in questa sede sviscerato in lungo e in largo, non può non conoscere la campanile essenza del mercato. Ma, opportunisticamente, la ignora. Aggiungo che lei dopo i soliti 600k transazioni si sta ripetendo con Alberto soldi. Beh, le ripetizioni di bufale, distorsioni, farneticazioni in questo forum sono al plurimo ordine del giorno, però, curiosamente si notano solo quelle realistiche e veritiere. Fermo oltresì il fatto che quest'ultime sono effetto e non causa. Ella è del mio cervello di cui scrive, ma è del suo a cui nel concreto si riferisce. E sempre nel meccanismo di causa ed effetto trova ulteriore riconferma l'italiano medio dell'albertone nazionale. È solo una mia teoria, ma penso che coloro i quali che, protetti dalla virtualità, qui si permettono di gratuiti insulti fini a sè stessi....nella vita reale è gente che non hai mai alzato la testa nemmeno per un secondo..nè mai l'alzerà..

11 Maggio 2011, 11:37

Allora è verlo che ti sono rimasti sul groppone!!!!/em> a molti mattonari, sono rimasti sul groppone, ma non lo dicono, loro dicono, "li abbiamo messi a rendita". Cari mattonari siete pietosi, altro che rendita, vi dovete solo rendere conto che il vostro investimento è stato un fallimento, i vostri immobili perderanno di valore ancora per molti anni.

11 Maggio 2011, 11:54

Oramai è chiaro, ottimista è uno dei tanti fanfaroni che questo forum attrae come miele per le mosche. Basta ignorarlo.

11 Maggio 2011, 12:58

In reply to by anonimo (not verified)

Ottimista è uno dei tanti fanfaroni visto che non hai il senso dell'umorismo, ed anche la calma e la buona educazione ti scarseggia, d'ora in poi mi asterrò dal commentare i tuoi post. Saluti

11 Maggio 2011, 13:10

In reply to by ottimista (not verified)

In poi mi asterrò dal commentare i tuoi post. Bravo!!! nonchè bravissimo se lo fai con tutti. Ma pensi che siamo qui per farci prendere per il culo da uno che fibrilla per un grafico a forma di pene?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account