Decisamente negativi i primi segnali che arrivano sull'andamento del mercato immobiliare nel 2011. Dopo che l'agenzia del territorio ha anticipato una contrazione del numero di vendite nel primo trimestre di quest'anno, arriva l'altra doccia fredda del centro studi cresme: i prezzi scenderanno del 4-5%
Il mercato immobiliare residenziale, nel 2011, "andrà peggio che nel 2010". Lo ha detto Paolo d'alessandris del cresme, il centro ricerche economiche sociali di mercato per l'edilizia e il territorio
Il cresme stima un calo dello 0,8-1% delle compravendite nel 2011, dopo l'aumento dello 0,4% registrato nel 2010 (dati agenzia del territorio), e una diminuzione dei prezzi del 4-5% (-5,6% nel 2010)
"Le difficolta' economiche - ha spiegato d'alessandris - non sono finite, anzi peseranno ancora di più sulle famiglie quest'anno, sostenute finora con cassa integrazione e ammortizzatori sociali, mentre nel 2011 rischieranno il licenziamento o saranno reintegrati con contratti flessibili e precari. A questo si aggiunga il 30% di disoccupazione tra i giovani che sono la fascia che guarda di più all'acquisto della prima casa
Mentre molti centri studi devono rivedere le proprie previsioni, si conferma l'analisi di idealista, che a gennaio 2011 aveva parlato di un anno fiacco e con poche probabilità di uscita dalla crisi (leggi le previsioni di idealista)
Notizie correlate
Le compravendite immobiliari dal 1985 al 2010
Le grandi città trainano il mercato immobiliare
La discesa dei prezzi delle case comincia adesso
Termometro della febbre immobiliare (mappe regionali)
89 Commenti:
...negli usa e in Italia le case non valgono letteralmente un "cicca"..ossia zero! tuttavia, nessuno ne è consapevole in virtù di una presunta macchinazione mediatica mondiale tesa a nascondere la cosa. Le castronerie in questo forum possono raggiungere dimensioni spaziali. Questa frantuma, polverizza d un milione di lunghezze il precedente record, dato dal fatto che a Roma non si vende una casa che sia una da mesi.
Le castronerie in questo forum possono raggiungere dimensioni spaziali. Questa frantuma, polverizza d un milione di lunghezze il precedente record, dato dal fatto che a Roma non si vende una casa che sia una da mesi. Ma la cosa ancora più strabiliante è che tra i gentili frequentatori del forum vi è gente di Milano o dintorni e che afferma con una stucchevole sicurezza che le case a Roma si vendono... eccome (non sarebbero così sicuri neanche se le avessero comprate loro.... lo conosci il detto abbastanza volgare (qui te lo scrivo in altro modo), ma che rende bene l'idea: fare l'omosessuale con il fondoschiena degli altri?)
Che afferma con una stucchevole sicurezza che le case a Roma si vendono... eccome (non sarebbero così sicuri neanche se le avessero comprate loro... una castroneria dietro l'altra, 'sta settimana va così..boh..forse sarà il polline.. Ad affermarlo sono organi ufficiali quali istat, omi (emanazione della agenzia delle entrate)..etc.. Ma poi, voglio dire, basta un bricolo di buon senso..come si fà a pensare che a Roma, dicasi Roma, non si vende da mesi. Capisco in una frazione di menate sul lambro..ma Roma!..suvvia..nondimeno, si nota chi, con vero spirito autarchico, è sodomita di stesso..
Suvvia..nondimeno, si nota chi, con vero spirito autarchico, è sodomita di stesso.. Dì la verità... tu ne sai qualcosa eh!
Dì la verità... tu ne sai qualcosa eh! che squallore! che tristezza! si dicono castronate tali che obbiettarle è come rubare caramelle ad un bambino..poi, puerilmente, si tenta di rimediare con la solita battutaccia da avanspettacolo..sono zombie, morti che seppelliscono altri morti..
Che squallore! che tristezza! si dicono castronate tali che obbiettarle è come rubare caramelle ad un bambino..poi, puerilmente, si tenta di rimediare con la solita battutaccia da avanspettacolo..sono zombie, morti che seppelliscono altri morti.. Battutaccia da avanspettacolo come unica possibile risposta ad un'altra ancora peggiore... e poi che originalità... questa degli zombie l'ho letta almeno altre tre volte
Questa degli zombie l'ho letta almeno altre tre volte e allora fanne tesoro, cucciolone della tua mamma! la si ripete proprio per quelli come te..in grecia c'è un detto: una volta per l'uomo, 2 per l'asino...qui siamo addirittura a 3.. Battutaccia da avanspettacolo come unica possibile risposta ad un'altra ancora peggiore ma cosa caxxo dici? se stato tu, o uno come te, ad aprirla questa porta..ma solo di spararvi sui piedi siete capaci?...
E allora fanne tesoro, cucciolone della tua mamma! la si ripete proprio per quelli come te..in grecia c'è un detto: una volta per l'uomo, 2 per l'asino...qui siamo addirittura a 3.. Ma cosa caxxo dici? se stato tu, o uno come te, ad aprirla questa porta..ma solo di spararvi sui piedi siete capaci?... alcuni utenti sono indiscutibilmente affetti dalla sindrome del giocatore d'azzardo. Ossia, la gratificazione sta nel perdere non nel vincere, non a caso è una patologia seria. Tronfi e sicuri di sè, alcuni "pistoleri" sfidano tipo mezzogiorno di fuoco, ma nelle fondine non hanno nemmeno pistole ad acqua. I più furbi se la battano alla prima raffica. I tontoloni ne devono prendere ancor di più per capire l'antifona..ma il divertimento sta proprio quì, questo è il paradosso.
E allora fanne tesoro, cucciolone della tua mamma! la si ripete proprio per quelli come te..in grecia c'è un detto: una volta per l'uomo, 2 per l'asino...qui siamo addirittura a 3..ma cosa caxxo dici? se stato tu, o uno come te, ad aprirla questa porta..ma solo di spararvi sui piedi siete capaci?... ehi amico, senti a me: 1) statte calmo perché fai due fatiche (se non pure tre) 2) io da uno come te non devo aspettarmi che si ripeta proprio nulla perché non si è mai visto un brocco che insegni qualcosa a qualcuno 3) impara a rispettare le opinioni degli altri perché anche se danno fastidio perché rappresentano la verità, devono essere comunque rispettate
Ehi amico, senti a me io sto come mi pare, nessuna fatica..ma solo spasso. Se non si è capaci di un minimo di contraditorio, non si scrive su forum ma sul "caro diario"...quanto lo si fa, si deve argomentare non sparare le solite auto-qualificanti battutine del cazzo..non le piacciono le ripetizioni? non le legga, o, meglio, non si metta nelle condizioni di stimolarle..se lei mi viene a rozzamente a sfrugugliare, sempre si reagirà. o forse pensa che sia qui per farmi predere per culo da uno come lei?
per commentare devi effettuare il login con il tuo account