Commenti: 0
Una vecchia fabbrica industriale trasformata in casa di lusso e studio di design
Maarten Willemstein

La trasformazione di uffici e vecchie fabbriche in belle case è all'ordine del giorno in tutto il mondo. Un esempio è offerto da questa casa dove alloggiano e lavorano alcuni artisti.

Il vecchio edificio è stato suddiviso in due piani: al piano basso si trovano gli studi, mentre al primo piano si trova l'abitazione vera e propria. L'interno appare sobrio e accogliente, fondendo elementi che evocano ricordi del suo precedente utilizzo, come le travi bianche del soffitto industriale, che convivono con il nuovo pavimento in legno o l'isola della cucina in ottone.

Le vecchie ciminiere delle fabbriche sono state sostituite e al loro posto si è fatto spazio a ingressi di luce, completi di oblò in vetro, che trasformano le aperture in lucernari. 

Il soggiorno è caratterizzato da oggetti in legno e mobili d'epoca, che donano all'ambiente una sensazione di calore. In fondo al corridoio si trovano la cabina armadio, il bagno e la camera da letto principale, con un ambiente inondato di luce naturale.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account