Pavimenti e mobili dai toni chiari, porte in vetro e rimozione di un tramezzo sono alcune soluzioni per guadagnare luminosità
Commenti: 0
Come portare la luce del sole in casa ora che le giornate sono più grigie
Pixabay

Con l'arrivo della stagione fredda e con le giornate più corte, come portare la luce del sole in casa? Ecco qualche utile suggerimento.

Pareti in vetro - Una soluzione può essere quella di sostituire le pareti non portanti con strutture in vetro, le quali permettono di illuminare l'ambiente con la luce del sole proveniente dalle finestre. Se non si vuole avere una parete completamente di vetro, tale materiale trasparente può essere posizionato solo su una parte della stessa parete. 

Un passavivande tra cucina e soggiorno - Questa è una soluzione smplice che non richiede di buttare giù l'intera parete divisoria. Attenzione però, perché se il muro che separa il soggiorno dalla cucina è portante, sarà necessario uno studio preliminare eseguito da un architetto prima di realizzare il passavivande.

Porta in vetro - Torna il vetro, che può in questo caso caratterizzare la porta del soggiorno o della cucina. Chi desidera un pochino più di privacy, può optare per un vetro molato. In alternativa, se non si vogliono sostituire le porte già presenti, si possono dipingere di bianco.

Pavimenti e mobili chiari - Un altro piccolo trucco è quello di scegliere pavimenti chiari, in grado di riflettere la luce naturale. Lo stesso vale per i mobili. Quelli in legno molto scuro infatti tolgono luce e danno una sensazione di spazi più piccoli.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account