Il conflitto in Ucraina e l’inflazione galoppante stanno già influenzando i tassi di interesse sui mutui, con riflessi sul costo dei finanziamenti per acquistare casa.
Secondo l'organizzazione mondiale del turismo (omt) l'impatto dell'ecoturismo sul totale di questo settore è tra il 10 e il 15%, il maggior aumento in questo settore
Al fine di reperire le risorse per la ricostruzione delle aree terremotate, per la riqualificazione dell'area industriale di piombino e per la realizzazione degli interventi di expo 2015, è stato introdotto il nuovo aumento dell' imposta di bollo.
L'inizio del 2013 non poteva che riservare ai consumatori italiani l'ennesimo rincaro sulle bollette per l'energia domestica. Una via di fuga dagli aumenti c'è e passa dal web.
Mentre mancano ormai pochi giorni alla fine di questo 2012 che ha riservato non poche spiacevoli sorprese ai contribuenti italiani, nuove aumenti si profilano all'orizzonte.
Già azionisti di maggioranza (rispettivamente con il 15% e il 20% delle quote), marcegaglia e acosta hanno presentato la propria offerta vincolante per la ristrutturazione del gruppo immobiliare gabetti.
La bolletta italiana è la più cara d'europa. E anche se le liberalizzazioni con la maggiore competitività nei prezzi promettono miracoli, in realtà sappiamo che già la prima puntata di apertura alla concorrenza non ha significato una diminuzione dei prezzi.
Continua ad aumentare il peso dell'abitazione sulla spesa media mensile, secondo il rapporto sui consumi delle famiglie stilato dall'istat per il 2010.
La manovra economica che si abbatterà sull'Italia produrrà dei tagli in tutti i settori. Nonostante la reticenza di molti esponenti del governo e le lamentele dei ministri, Giulio tremonti ha presentato la prima bozza sui tagli.
Dopo l'annuncio della semplificazione dei lavori di ristrutturazione (vedi notizia), arrivano altri dettagli sul nuovo piano casa, che sarà approvato in consiglio dei ministri il 6 magggio.
Secondo l'indagine dell'associazione trasporti (asstra) sulla stretta dei tagli imposti alle regioni (vedi i dettagli della manovra) sono a rischio fino a 20mila posti di lavoro. L'alternativa? biglietti più cari del 36% e abbonamenti mensili a 55 euro.
Stando alle rilevazioni della mortgage bankers associations, negli stati uniti le richieste di prestiti per l’acquisto della casa sono aumentate nuovamente durante l’ultima settimana di novembre.
Nuovo segnale positivo dal sistema creditizio. Secondo le rilevazioni del crif, società specializzata in sistemi di informazioni creditizie, nel mese di ottobre la domanda di prestiti ipotecari è lievitata dell'8% rispetto a un anno fa.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti