Le aziende americane che licenziano di più nel 2014

L'economia americana è in ripresa, ma nonostante questo ci sono grandi aziende pronte a tagliare migliaia di dipendenti. I dati del pil usa del secondo trimestre, salito del 4% rispetto allo stesso periodo del 2013, hanno positivamente scosso il gigante statunitense, eppure otto grandi realtà non mettono da parte i licenziamenti. Vediamo di chi stiamo parlando

Crisi dei mutui. Si indaga ancora sulle tre banche di wall street

Lo scrive il new york times e lo riporta il sole 24 ore: il procuratore di new york, eric t. Schneiderman ha avviato un'indagine su bank of america, goldman sachs e morgan stanley Le tre maggiori banche di wall street creano ancora dubbi sul ruolo da loro giocato nela crisi finanziaria.
Obama ci riprova, piano d'emergenza contro la disoccupazione

Obama ci riprova, piano d'emergenza contro la disoccupazione

Le grandi opere e la ricerca sono gli strumenti che il presidente obama vuole usare per uscire dal tunnel della crisi. Un piano da 150 miliardi di dollari cercherà quindi di porre un freno alla perdita di posti di lavoro che continua imperterrita a prodursi negli stati uniti.

Obama tassa le grandi banche

"Vogliamo recuperare i nostri soldi e li recupereremo". Con questa frase shock, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato il suo progetto di tassa sulla crisi destinata alle grandi banche Usa.