modello 770 2024 agenzia delle entrate

Scadenza 770/2024 e tutte le novità per la compilazione

Il modello 770 è una dichiarazione fiscale che deve essere presentata dai sostituti d’imposta, inclusi i condomini, per comunicare all'Agenzia delle Entrate le ritenute fiscali operate e versate durante l'anno precedente. In particolare, permette di dichiarare le ritenute d’acconto effettuate sui compensi corrisposti a lavoratori autonomi, collaboratori occasionali, fornitori di servizi, e altre categorie di percipienti. Ma qual è la scadenza del modello 770 per quest'anno e quali sono le ultime novità?

Modello 770/2018 del condominio, la scadenza del 31 ottobre

Il 31 ottobre 2018 scade il termine ultimo entro il quale il condominio – nella persona dell’amministratore o, altrimenti, di persona designata dall’assemblea condominiale – è tenuto a presentare, in qualità di sostituto di imposta, il modello 770/2018. Vediamo quali sono le somme da dichiarare
Siete in regola col condominio?

Siete in regola col condominio?

È obbligatorio da anni il modello 770 per i condomini, il modello di imponibile che l'amministratore di condominio deve compilare e che riguarda le ritenute d'acconto del 4% su tutte le fatture di prestazioni di servizi, e sulle fatture dei professionisti.