Notizie su mercato immobiliare ed economia

Mutui giovani

Ultime notizie su "Mutui giovani" pubblicate in idealista.it/news

Eurispes: un giovane su 10 torna dai genitori perché non riesce a pagare il mutuo o l'affitto

Le famiglie italiane richiedono un finanziamento soprattutto per acquistare la casa. Nel Rapporto Italia 2017, l’Eurispes ha segnalato che il motivo più frequente di richiesta del prestito è il mutuo per l’acquisto dell’abitazione (46,8%). Dall'indagine emerge anche il fatto che un giovane su dieci torna a casa dai genitori perché non riesce a pagare il mutuo o l'affitto.

Una notizia di:

Fondo giovani coppie: boom dei mutui per l'acquisto della prima casa

Vola il mercato dei mutui per l'acquisto della prima casa con garanzia dello Stato. Secondo i dati diffusi dall'Abi, infatti, con oltre 539 milioni di euro di nuovi mutui garantiti in un anno (tra febbraio 2015 e febbraio 2016) dal 'Fondo di garanzia per la prima casa', lo strumento pubblico a vantaggio soprattutto delle giovani coppie registra un vero e proprio boom. L'obiettivo è quello di garantire finanziamenti potenziali per 12-15 miliardi

Una notizia di:
Stefano Barrese, responsabile sales and marketing di Intesa Sanpaolo

"Intesa Sanpaolo si presenta come interlocutore unico per il cliente che cerca casa, cambiando le regole della mediazione classica"

Una notizia di:
Gtres

Il bonus mobili per le giovani coppie raddoppia a 16mila euro

Con la legge di Stabilità arrivano alcune novità sul fronte del bonus mobili. Il provvedimento prevede l’agevolazione per le giovani coppie, ma con alcune distinzioni. Raddoppia per quelle che hanno un immobile di proprietà, mentre sparisce per quelle in affitto. Vediamo perché

Una notizia di:

Pensioni, le novità sulla busta arancione Inps per il 2016

Dal 1° maggio è possibile avere accesso, tramite il proprio codice pin Inps, alla busta arancione online, ossia alla simulazione con la quale è possibile conoscere quale sarà l’importo della futura pensione. Ma l’Istituto di previdenza sembra essere già pronto ad affrontare una nuova sfida. Il presidente Tito Boeri, in occasione della cerimonia di apertura della Giornata nazionale della previdenza, ha fatto sapere che “in un anno e mezzo sarà raggiunta la totalità dei contribuenti”

Una notizia di: