Tra le varie tipologie di pavimenti disponibili ad oggi, quelli in resina effetto legno sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, offrendo un'alternativa esteticamente gradevole e funzionale al tradizionale parquet, sicuramente più caro e delicato.
I pavimenti in resina rappresentano un’ottima opzione per chi cerca una soluzione estetica, pratica e durevole. I costi variano notevolmente in base alle finiture e alle caratteristiche della resina, ma la versatilità estetica, la resistenza e la facilità di manutenzione sono vantaggi significativi. Rispondiamo qui alle principali domande sui costi dei pavimenti in resina, sulla durata e sulle quantità di questo materiale necessarie per superfici ampie, oltre a fare una panoramica sui diversi tipi di finiture e sui loro prezzi
Vuoi approfittare dell'inverno per rinnovare casa? Puoi considerare di cambiare i pavimenti: installare un pavimento galleggiante (o flottante) può essere un'ottima opzione. Non è solo una moda: questo tipo di pavimento presenta diversi vantaggi ed è molto semplice sia nell'installazione che nella manutenzione. Di seguito ti spiegheremo tutto sul pavimento galleggiante e sulle differenze tra pavimento vinilico e laminato
Tra i principali motivi che spingono i proprietari ad optare per il bagno in resina spiccano senz’altro l’estetica pulita e contemporanea del materiale, la sua versatilità, ma anche le innumerevoli possibilità di personalizzazione che offre in termini di colori e finiture. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sui costi, i vantaggi e gli svantaggi del rivestimento del bagno in resina passando, infine, per le idee più innovative per la realizzazione di spazi contemporanei e funzionali
Il design moderno punta sempre più a creare ambienti confortevoli e accoglienti, senza rinunciare allo stile e all'estetica. Per questo motivo le principali tendenze del 2023 che riguardano i pavimenti si concentrano su materiali naturali, colori caldi e texture accattivanti.
Voglia di cambiare pavimento in casa? Scegliere una copertura in vinile è è una delle opzioni più versatili sul mercato. Una soluzione pratica, economica ed esteticamente interessante per ambienti interni con il minimo intervento e la massima velocità nei risultati finali.
Quando si costruisce o ristruttura una casa un passaggio importante è installare o cambiare i pavimenti. Ma con così tante opzioni sul mercato, quali sono i pavimenti più adatti per ogni spazio?
Cosa rende una casa perfetta? noi di idealista abbiamo individuato le 10 nuove tendenze in cima ai desideri degli italiani, per trasformare la propria abitazione in una "casa dolce casa". Ecco cosa deve avere oggi la casa dei sogni, per essere moderna, accogliente, ed efficiente1.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti