Dl salva banche, emendamento per vietare l'attività di intermediazione immobiliare
Crescono le adesioni all'emendamento presentato dal senatore Vincenzo Gibiino, presidente dell'Osservatorio parlamentare del mercato immobiliare, al dl salva banche per proibire agli istituti di credito di esercitare l'attività di intermediazione immobiliare. L'appello a tutte le forze politiche era giunto dalla Fiaip, da tempo impegnata nella lotta contro la concorrenza delle banche
Mps prepara una terapia d'urto per i Npl?
Dopo il via libera della scudo fiscale da parte dello Stato, l'attenzione del Monte dei Paschi di Siena è sul piano industriale che verrà presentato entro pochi giorni al massimo alla Bce e alla Commissione Europea.
Tutti i provvedimenti del gennaio "caldo" del Parlamento
Dalla riforma della legge elettorale, al "Salva risparmi" varato dal governo poco prima di Natale per evitare il crac di Mps, passando per il decreto milleproroghe. Sono solo alcuni dei provvedimenti che impegneranno il caldo gennaio del Parlamento.
Lo Stato "salva" Mps: 7 punti per capire cosa succede ora
Nonostante il sucesso della conversione dei bond subordinati in azioni, il tentativo di realizzare un aumento di capitale da cinque miliardi è stato un fallimento per il Monte dei Paschi di Siena.
Aumento di capitale o ricapitalizzazione preventiva? E' iniziato il conto alla rovescia per il Monte dei Paschi di Siena
Più di un miliardo è arrivato dai risparmiatori, con la riapertura dei termini per convertire i bond in azioni, scaduta alle 14 di ieri.
Il piano industriale di Unicredit o il più grande aumento di capitale della storia italiana
I titoli di Unicredit sono saliti del 15,92% (inevitabile qualche realizzo in avvio di seduta mercoledì) dopo l'annuncio del piano che comporta un incremento del patrimonio monstre da 13 miliardi, da lanciare nel primo trimestre del 2017. Si tratta dell'aumento di capitale più ingente della storia italiana.
Un intervento statale per salvare le banche: è il piano del governo dopo la Brexit
Dopo le turbolenze della Brexit, il governo pensa a un nuovo intervento per salvare le banche.
Anatocismo, cosa cambia con il decreto salva banche
Il decreto salva banche approvato in via definitiva dal Senato ha introdotto una nuova regolamentazione dell'anatocismo.
Fondo banche, raggiunto l’accordo: nasce “Atlante”
E’ stato raggiunto l’accordo per il fondo di stabilizzazione del sistema bancario italiano. Si tratta del fondo “Atlante”, con dote fino a 6 miliardi, che dovrà intervenire sulle quote scoperte dei prossimi aumenti di capitale e in un secondo momento acquistare i titoli derivanti da cartolarizzazioni di crediti deteriorati
Ricapitalizzazione degli istituti di credito: le ricadute sui mutui
Articolo scritto dagli esperti di mutuosulweb L'eba (european banking authority), l'autorità di controllo bancaria europea, ha deciso di fissare al 30 giugno 2012 la data entro la quale dovrà avvenire la Ricapitalizzazione delle banche europee : Si tratta all'incirca di 106 milia
Che cosa hanno deciso all'alba i leader europei?
All'alba i governanti europei hanno finalmente raggiunto vari accordi, che, per il momento, hanno un'influenza decisamente positiva sui mercati.