Notizie su mercato immobiliare ed economia

Risparmiare sulla casa, come fare

Autore: Redazione

Per mettere da parte un po di soldi è importante capire in che modo si spendono e dove si può prestare maggiore attenzione. Ecco qualche consiglio per risparmiare sulla casa.

La surroga del mutuo   Con la surroga è possibile cambiare la banca con cui si è aperto il proprio mutuo per comprare casa e rinegoziare il tasso fisso o variabile, risparmiando così diversi soldi.

Le bollette Se si vive da soli o in due, può essere conveniente pagare le bollette di luce e gas esclusivamente in base a quanto si consuma.

Adeguata manutenzione e temperatura giusta  È importante mantenere sana la propria casa ed evitare che ci siano fori o crepe che lascino uscire laria calda in inverno e laria fredda in estate.

Usare meno acqua Per ridurre i costi di utilizzo dellacqua è opportuno installare delle bocchette a basso flusso sui rubinetti.

Usare meno sapone nella lavatrice Il detergente per il bucato venduto oggi è altamente concentrato e potente, è quindi bene utilizzrane una quantità minore rispetto a quella suggerita sulla confezione.