Buone notizie per il mondo accademico del nostro Paese dal Qs World University Rankings. La classifica, infatti, annovera 30 università italiane, di cui 21 migliorano la loro posizione. Per quanto riguarda il numero di atenei considerati l’Italia è quarta in Europa, mentre per numero di atenei tra i top 200 è settima nel continente, a pari merito con il Belgio.
La prima tra le università italiane è il Politecnico di Milano: 156° nella graduatoria che registra 863 accademie nei cinque continenti. Si tratta della migliore posizione di un’università italiana da quando esiste il ranking Qs. Rispetto allo scorso anno, il Politecnico ha guadagnato quattordici posizioni.
Le prime dieci università italiane contenute nella classifica sono, per l’appunto, il Politecnico di Milano (156° posto), la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (167° posto), la Scuola Superiore di Pisa (175° posto), l’Università degli Studi di Bologna (180° posto), La Sapienza di Roma (217° posto), l’Università degli Studi di Padova (249° posto), Università degli Studi di Milano (325° posto), Politecnico di Torino (387° posto), Università degli Studi di Pisa (422° posto), Università degli Studi di Trento (426° posto).
per commentare devi effettuare il login con il tuo account