La crisi di Air Italy, messa in liquidazione pochi giorni fa, sta suscitando non poche preoccupazioni tra quanti hanno già acquistato i biglietti per volare nei prossimi mesi. I passeggeri si chiedono infatti se ci sarà e quali saranno le eventuali condizioni di un rimborso di Air Italy
Air Italy, i termini del rimborso
La flotta di AirItaly -zavorrata da quasi 400 milioni di perdite accumulate in soli due anni - è rimasta a terra già dall'11 febbraio. Ma la compagnia ha garantito che tutti i voli acquistati con partenza e ritorno entro il 25 febbraio saranno garantiti ed effettuati da altre compagnie. In alternativa si potrà chiedere il rimborso all'indirizzo e-mail refunds@airitaly.com.
Per i voli con andata entro il 25 febbraio, ma ritorno oltre quella data, il viaggio di andata sarà regolarmente operato, ma per quello di ritorno la compagnia si impegna alla cosiddetta "riprotezione" ovvero ad assicurare il viaggio con un'altra compagnia, nel più breve tempo possibile. In questo caso i dettagli saranno forniti chiamando al call center di Air Italy 892928 a partire dal 18 febbraio 2020.
Per i biglietti di Air Italy con andata e ritorno dopo il 25 febbraio l'unica alternativa sarà quella del rimborso da chiedere scrivendo a refunds@airitaly.com se sono stati acquistati via web, o rivolgendosi a qualsiasi biglietteria Air Italy se aquistati tramite questa modalità o se all'agenzia di viaggio dove sono stati acquistati.
Air Italy, le ultime news
Dopo la liquidazione di Air Italy, secondo le ultime news, è iniziata la corsa delle altre compagnie per offrire biglietti a prezzi scontati a chi già possiede un biglietto della compagnia in crisi. In particolare le offerte ai passeggeri di Air Italy vengono da EasyJet, Alitalia e RyanAir
per commentare devi effettuare il login con il tuo account