Nonostante i richiami della banca d'Italia, le opinioni in merito lanciate dall'europa e l'esempio contrario dei maggiori paesi europei, il governo continua a sostenere che la prima casa dovrebbe essere esente dall'ici. A ribadirlo è il presidente della commissione bicamerale per il federalismo fiscale, Enrico la loggia, che dice: "noi continuiamo ad essere convinti che per la prima casa l'ici dovrebbe essere esente", con un "però"
"Però stiamo continuando a lavorare per cercare una soluzione" sottolinea, infatti la loggia. "Una soluzione potrebbe essere una rivisitazione della service tax, che obbligherebbe gli utenti a pagare un servizio nel momento della compartecipazione iva e irpef"
"Anche se la maggior parte dei pareri propende per una ridefinizione dell'iva, in questo modo - ha spiegato il presidente della bicamerale - secondo i più l'esborso arriverebbe da tutti, piccoli, medi e grandi. Ma c'è anche da dire che una persona di poche risorse certamente non compera una macchina di lusso, e questo mi porta a dire che sarebbe necessario attuare anche un nuovo modello di applicazione dell'iva, riducendola drasticamente per i beni di prima necessità e aumentandola per l'acquisto dei beni di lusso
Notizie relazionate:
5 Commenti:
Ripristinare l'ici prima casa ma con aliquota pari alla metà di quello che si pagava prima; il resto, aumentare l'iva su beni di lusso o inutili (lotterie, sigarette, alcolici, dolciumi, bibite gasate...)
Ma soprattutto: ridurre i costi della politica!!!!!!! è immorale tassare la gente per continuare a vivere nei vostri agi che vi siete creati rubando a noi poveracci !!!!
Per l'anonimo delle 10.53 secondo te i politici leggeranno il tuo commento? e applicheranno il tuo suggerimento al 100% oppure assimileranno solo la prima parte, dove gli vai a suggerire di rimettere l'ici al 50% ?
Questo governo non metterà ici ma il prossimo di centrosinistra si,
Questo governo non metterà la patrimoniale ma il prossimo di centrosinistra si.
Risparmiate che bersani e company non vedono l ora d'istaurare un conflitto sociale sul nostro disagio economico per scaricarsi le loro responsabilità sull'attuale crisi.
Una cosa è certa la crisi non è colpa dei giovani!!!!!!!!!!!!!!!
Non è colpa dei lavoratori!!!!!!!!!!!!
Non è colpa delle aziende che hanno chiuso!!!!!!!!!!!
Ma è solo colpa di chi ha deciso e di chi ha amministrato ed è giusto che paghino loro, o per scelta o per volontà di popolo,ricordo una situazione analoga, dalla bastiglia sono passati solo trecento anni,
Attenzione a toccare i soldi necessari per la sopravvivenza.
Ma che senso ha dire "meno tasse sul lavoro più tasse sulla casa?"
Se si tassa la casa si tassa il lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da dove si crede che saltino fuori i soldi per pagare le tasse sulla casa? dai muri? o dallo stipendio? e chi ha la casa ma è disoccupato deve pagare perché è" ricco? "
Le imposte indirette e patrimoniali non sono progressive ma regressive! vuol dire
Che incidono, in percentuale, maggiormente sui redditi più bassi che non sui redditi più alti! cazzo, come si fa a dire che si vuol far pagare di più ai ricchi e continuare a menarla con l'iva, l'ici, accise, tabacchi, alcolici ecc. Bisogna aumentare le aliquote irpef perché l'irpef è l'unica imposta progressiva e colpisce poco o niente affatto chi
Guadagna poco. Non si tiri sempre fuori l'obiezione che l'iirpef viene evasa; tutte le imposte, anche l'iva viene evasa. E perchè il povero che non evade deve dare al fisco una percentuale maggiore del suo reddito? così oltre a pagare più irpef per compensare quanto viene evaso, deve anche pagare l'iva: doppiamente mazziato!
Non sono d'accordo sul pagamento imu prima casa, fino all'ultimo pagamento della rata del mutuo la casa è della banca che ha concesso il finanziamento, pertanto questa tassa, a essere di manica larga, dorebbe essere pagata solo al termine del pagamento del mutuo, ma che ne sanno i nostri cari governanti, voi pensate ad accumulare ricchezze metre avete mandato allo sfascio una nazione intera, spero tanto in un cambiamento radicale della politica, ma a presentarsi alle elezioni sono le stesse facce con nuovi simoli. È ora che gli italiani si svegliano e trovare il modo di mandare a casa questa massa di ladroni.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account