Notizie su mercato immobiliare ed economia

Stabilità, Confedilizia: “Aumentare la percentuale di riduzione della tassazione sugli affitti”

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Alla vigilia dell’esame da parte della Camera dei deputati delle proposte di modifica al disegno di legge di Stabilità approvato dal Senato, Confedilizia ha espresso la necessità di ridurre le tasse sugli affitti. Tramite un comunicato, l’associazione ha fatto sapere: “La Camera dei deputati, che inizierà ad esaminare le proposte di modifica al disegno di legge di Stabilità approvato dal Senato, ha l’occasione per imprimere un maggiore impulso alla manovra sulla casa”.

Confedilizia ha quindi spiegato: “Può farlo, in particolare, approvando l’emendamento on. Misiani che prevede l’innalzamento della percentuale di riduzione della tassazione sugli immobili locati”.

Il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, ha poi sottolineato: “E’ stata proprio la Commissione Finanze della Camera, del resto, a chiedere formalmente, nella relazione sulla manovra di bilancio approvata il 26 novembre scorso, di ‘aumentare ulteriormente tale percentuale di riduzione’ al fine di rendere la misura ‘più incisiva, in quanto essa può costituire un’importante leva tributaria per il rilancio del mercato degli affitti’. Confidiamo che la Camera voglia dare corso all’invito della Commissione Finanze (cosa possibile anche senza intaccare lo stanziamento previsto dal Senato), così rafforzando una misura che potrà consentire, da un lato, di rilanciare il mercato immobiliare e, dall’altro, di favorire l’accesso all’abitazione”.

Articolo visto su
agenzia (Agenzia)