Commenti: 1
Stabilità, Confedilizia: “Aumentare la percentuale di riduzione della tassazione sugli affitti”
GTRES

Alla vigilia dell’esame da parte della Camera dei deputati delle proposte di modifica al disegno di legge di Stabilità approvato dal Senato, Confedilizia ha espresso la necessità di ridurre le tasse sugli affitti. Tramite un comunicato, l’associazione ha fatto sapere: “La Camera dei deputati, che inizierà ad esaminare le proposte di modifica al disegno di legge di Stabilità approvato dal Senato, ha l’occasione per imprimere un maggiore impulso alla manovra sulla casa”.

Confedilizia ha quindi spiegato: “Può farlo, in particolare, approvando l’emendamento on. Misiani che prevede l’innalzamento della percentuale di riduzione della tassazione sugli immobili locati”.

Il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, ha poi sottolineato: “E’ stata proprio la Commissione Finanze della Camera, del resto, a chiedere formalmente, nella relazione sulla manovra di bilancio approvata il 26 novembre scorso, di ‘aumentare ulteriormente tale percentuale di riduzione’ al fine di rendere la misura ‘più incisiva, in quanto essa può costituire un’importante leva tributaria per il rilancio del mercato degli affitti’. Confidiamo che la Camera voglia dare corso all’invito della Commissione Finanze (cosa possibile anche senza intaccare lo stanziamento previsto dal Senato), così rafforzando una misura che potrà consentire, da un lato, di rilanciare il mercato immobiliare e, dall’altro, di favorire l’accesso all’abitazione”.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

Giuseppe
5 Gennaio 2016, 19:14

Ci stanno prendendo tutti in giro. Le tasse sulla casa, ovviamente delle seconde case, sono alle stele.
Tasi + Imu sono con le aliquote più alte in quasi tutti i comuni italiani. Ma spaete una cosa che non dice nessuno? Sapete che nel settore immobiliare la tassazione può raggiungere anche il 100% del reddito ed anche di più? Non ci credete? Allora ve lo spiego io. Ho fatto un calcolo percentuale utilizzando questo calcolatore online http://www.calcolopercentuale.it/ facendo questo esempio:

Tizio è proprietario di 3 case, di cui una affittata con una rendita netta di 2.500,00 euro all'anno e le altre due sfitte che pagano complessivamente tra TASI ed IMU 2.200,00 euro all'anno. Sapete quale è la percentuale di tassazione sul reddito? E' l'88% una vera vergogna.
Ragazzi riflettete bene prima di investire in immobili in Italia
Grazie per lo spazio che mi avete dedicato

per commentare devi effettuare il login con il tuo account