Commenti: 0

Un lettore ha domandato agli esperti di Fisco Oggi, la rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate, se si ha diritto alla detrazione del 50% per la sostituzione di uno scaldabagno elettrico con uno a pompa di calore. Vediamo qual è stata la risposta.

Secondo gli esperti del Fisco la sostituzione di un boiler elettrico con uno scaldabagno a pompa di calore rientra tra gli interventi finalizzati al conseguimento di risparmi energetici e può quindi usufruire di una detrazione del 50% delle spese effettuate.

Per usufruire della detrazione è necessario che i pagamenti siano effettuati con bonifico bancario o postale, anche “on line”, dal quale devono risultare la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e il codice fiscale o il numero di partita Iva del beneficiario del pagamento.

Inoltre, entro 90 giorni dalla fine dei lavori o del collaudo, è necessario trasmettere all'Enea i dati sugli interventi che comportano risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità