Novità per quanto riguarda la comunicazione delle spese di ristrutturazione in condominio 2021. Un provvedimento dell'Agenzia delle Entrate ha predisposto la proroga del termine entro il quale gli amministratori di condominio devono trasmettere i dati.
Secondo quanto stabilito, gli amministratori di condominio hanno tempo fino al 7 aprile 2022 per comunicare i dati relativi alle spese sostenute nel 2021 per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali.
Tramite una nota, l'Agenzia delle Entrate ha fatto sapere che sono state concesse tre settimane in più per gli amministratori che devono trasmettere i dati delle spese sostenute dal condominio per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni e per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per l'arredo di parti comuni dell'edificio ristrutturato.
La decisione è arrivata con il provvedimento, d'intesa con il Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, che estende al 7 aprile 2022 la finestra temporale utile per l'invio delle comunicazioni.
Come spiegato dalla stessa amministrazione, si tratta di un provvedimento con il quale l'Agenzia delle Entrate accoglie, con riferimento alle spese sostenute nel 2021, le esigenze manifestate dagli operatori per assicurare la trasmissione di informazioni il più possibile corrette e complete per la predisposizione della dichiarazione precompilata, anche tenuto conto che le specifiche tecniche per la trasmissione dei dati sono variate a seguito delle modifiche introdotte al decreto Rilancio.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account