Commenti: 0
In Gazzetta Ufficiale il Decreto Aiuti con le novità per il superbonus 110
Pixabay

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Aiuti che contiene novità importanti per il superbonus 110: dalla proroga della scadenza del 30 giugno al 30 settembre per le villette unifamiliari alle novità per la cessione del credito.

Proroga per le villette e le case unifamiliari

L'art 14 del decreto Aiuti introduce una proroga per la data che serve a realizzare il 30% dei lavori del superbonus 110 per aver diretto ai benefici fiscali fino al 31 dicembre 2022. Il decreto prevede infatti che per gli interventi effettuati su unità immobiliari dalle persone fisiche di cui al comma 9, lettera b), la detrazione del 110% spetta anche per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, a condizione che alla data del 30 settembre 2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 30% dell’intervento complessivo, nel cui computo possono essere compresi anche i lavori non agevolati con il superbonus.

Cessione del credito del superbonus

Con la modifica introdotta in sede parlamentare al Decreto Aiuti viene previsto che le banche e le società appartenenti a un gruppo bancario potranno sempre cedere a favore dei clienti professionali privati (di cui all'articolo 6 comme 2 del del decreto legislativo del 24 febbraio 1998) che abbiano stipulato un contratto di conto corrente con la banca stessa, con la banca capogruppo, senza facoltà di ulteriore cessione. Questo sia nel caso di sconto in fattura sia in caso di cessione diretta del contribuente.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità