Commenti: 0

Il lavoro più stressante del mondo? il militare, che insieme a vigili del fuoco e forze di polizia, deve garantire l'incolumità degli altri e affrontare quotidianamente situazioni di pericolo. A dirlo è il sito americano CareerCast.com, specializzato nella ricerca di lavoro, che ha stilato la top ten dei lavori più stressanti del mondo.

Militari, vigili del fuoco, piloti di linea, poliziotti, coordinatori di eventi, esperti di pubbliche relazioni, dirigenti d'azienda, conduttori, giornalisti e tassisti. Ecco i dieci lavori più stressanti del 2016. In cima alla top ten si piazzano i militari, ma anche le altre forze dell'ordine, agenti di polizia e vigili del fuoco, che devono garantire la sicurezza degli altri e affrontano quotidianamente situazioni di pericolo. Mentre chiudono la classifica giornalisti e tassisti.

Il livello di stress è determinato in base a 11 fattori: numero di viaggi, scadenze, pressione dell'opinione pubblica, competitività, sforzi fisici, condizioni ambientali, pericoli, rischi per la propria vita o per quella di altri, incontri e interazione con clienti e/o pubblico, possibilità di crescita professionale.

E le professioni meno stressanti? Ci sono invece analisti informatici, ecografisti, professori universitari, parrucchieri, tecnici ospedalieri, tecnici di laboratorio, gioiellieri, audiologi, dietisti e bibliotecari.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità