Crollo ponte Genova, Autostrade avvia il rimborso dei mutui agli abitanti della zona rossa

Autostrade per l’Italia ha dato il via ai rimborsi delle rate dei mutui a favore delle famiglie di Genova residenti nella zona rossa, colpita dal crollo del ponte Morandi. A darne comunicazione la società controllata da Atlantia.
La società ha inoltre sottolineato che i rimborsi delle rate arrivano “dopo i contributi versati per le primissime necessità alle famiglie costrette a lasciare la propria abitazione per il crollo del viadotto Polcevera e i primi interventi a favore di commercianti, artigiani e imprenditori che svolgono la propria attività nella zona rossa”.
Al momento “circa 30 famiglie si sono rivolte ai due punti di contatto allestiti dalla società presso il centro sociale Buranello e la scuola Caffaro”. Il rimborso delle rate dei mutui da parte di Autostrade per l’Italia “avviene in media nel giro di 24 ore dalla richiesta, come per i contributi versati alle famiglie di chi ha dovuto lasciare la propria casa, e viene effettuato dalla società con accredito sul conto corrente bancario o tramite assegno”.
Agenzia (Agenzia)