Commenti: 0

Ferragosto è alle porte. Per molti italiani è finalmente tempo di vacanze e relax. In queste occasioni l’amata Tv può essere un diversivo per allontanarsi dalle pesantezze della quotidianità. Che c’è di meglio dunque che sfruttare la tecnologia per gustarsi il meglio delle serie Tv o le ultime uscite al cinema?

I servizi di streaming si sono moltiplicati nell’ultimo periodo e quindi non è difficile sottoscrivere un abbonamento ad uno di questi. Da uno sguardo su SosTariffe.it si nota tra l’altro che i prezzi sono abbordabili, oscillando tra le 7 e le 15 euro al mese. Per riuscire nell’intento è sufficiente dunque attivare uno di questi servizi a seconda delle preferenze, dotarsi di un tablet o di uno smartphone con un buon display e ovviamente una connessione dati.

Tra i servizi streaming si contano Chili Tv, Premium Online, Netflix, Infinity e l’ultimo arrivato Now. Si tratta del nuovo servizio di Sky precedentemente nominato Sky Online rivisto e arricchito di nuove funzionalità e soprattutto di un nuovo catalogo. Il comune denominatore è rappresentato dai numerosi titoli cinematografici proposti on demand, che spaziano dai blockbuster ai documentari salvo poi premiare delle peculiarità a seconda del servizio. Chili predilige i film, Premium è molto orientato agli eventi sportivi, Netflix è specializzato in serie Tv così come Now che si arricchisce anche dei palinsesti “classici” di Sky. Per completezza va ricordato che anche TIM conta un suo catalogo di video streaming, si tratta di TIMvision. Il servizio è tutto sommato simile agli altri con la differenza che sottoscrivendo un abbonamento specifico per l’ADSL è possibile aggiudicarsi il servizio a titolo gratuito per un periodo di prova e senza erodere GB in mobilità.

ADSL e Streaming Tv vanno a braccetto

Ottimizzando la scelta dei gestori per la propria connettività è effettivamente possibile sfruttare servizi gratuiti o comunque molto scontati. Ciò che propone TIM viene effettivamente proposto anche da altri operatori. Wind ad esempio propone a quanti sottoscrivono abbonamenti ADSL flat l’aggiudicazione del servizio di Now Tv per ben 6 mesi a titolo gratuito. In questo caso vengono offerti il pacchetto intrattenimento o cinema. Terminato il periodo di prova non è previsto alcun obbligo di rinnovo. Ancora più vantaggiose sono le offerte che includono anche il traffico mobile. Spesso in questo caso infatti, i GB inclusi non vengono erosi dall’utilizzo dei servizi streaming (che ricordiamo essere abbastanza dispendiosi in termini di traffico dati) e il costo finale dei pacchetti è più basso rispetto all’acquisto di tutti i servizi separatamente.

Parallelamente anche Tiscali propone qualcosa di molto simile. Con la sottoscrizione di una delle sue offerte ADSL il cliente riceve l’abilitazione ad accedere anche in mobilità al catalogo di Infinity Tv. In questo caso il periodo di prova è limitato a 2 mesi. Ma si tratta pur sempre di un “regalo”.

Come visto dunque è possibile fare sinergia tra abbonamento di casa e servizi streaming. Per chi non fosse interessato a questa “ottimizzazione” è possibile comunque approfittare delle offerte estive per godersi la visione a titolo gratuito. Sono numerosi infatti i servizi che propongono un mese intero di visione senza spendere un euro. Tra questi spiccano Infinity, Now, Netflix. 30 giorni di prova gratuita non sono niente male e se non ci sono vincoli di sottoscrizione o rinnovo è ancora meglio. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account