Buongiorno, Il mio ragazzo ha visionato un appartamento con l agenzia immobiliare....poi dopo qualche settimana su un altro sito ha trovato lo stesso appartamento che era in vendita direttamente dalla proprietaria....l ha contattata per avere maggiori informazioni e poi le ha detto che la casa l aveva già vista tramite agenzia e se era disposta a trattare privatamente..la signora ha detto di si senza problemi...ora come devo comportarmi? in un momento in cui comprar casa è un miracolo...ci si mettono pure questi problemi..help me.. Grazie per l'aiuto
Sono un a.i. Da 13 anni, quindi ho lavorato nel periodo in cui si poteva guadagnare bene (noi a.i. Come anche altre categorie di lavoratori) e nel periodo in cui si cerca di tenere botta nonostante la crisi (come fanno anche altre categorie di lavoratori)...non mi sento di aver truffato o preso per il collo nessun cliente in tutta la mia carriera in entrambe le fasi di mercato. Considero il cliente il mio principale datore di lavoro, un pò come fosse il mio "titolare". Se mi chiede di lavorare, di trovargli un acquirente per la sua casa, o di trovargliene una da acquistare, mi impegno per fare del mio meglio ed accontentarlo. Se non riesco a soddisfare il servizio richiesto, non mi deve nulla, nemmeno i soldi della benzina (lasciamo perdere il tempo dedicatogli). Se riesco ad accontentare le sue richieste/esigenze ho tutto il diritto ad essere pagato secondo tariffe e/o accordi tra di noi. Se il cliente cerca di raggirarmi per evitare di pagare è un truffatore al 100% come lo sarebbe il suo titolare se non lo pagasse alla fine del mese. Auguro a chi tra voi si vanta di aver truffato un a.i. Lavoratore di avere presto a che fare con persone che si comportino come lui stesso è entusiasta di aver fatto...inoltre gli ricordo che la legge ci mette davanti percorsi lunghi e tortuosi, ma tutela i cittadini onesti. Grazie per l'attenzione. Andrea.
Buongiorno, scusate l'intervento, ma io ho visionato un appartamento prima con una agenzia e poi con un'altra.... la seconda mi fa un prezzo nettamente migliore..... ho firmato il foglio di visita con entrambe...cosa devo fare?? devo pagare due commissioni? mi sembra assurdo.
Non esiste il pagamento doppio della provvigione...una domanda, alla seconda hai fatto presente di avere già visionato l'appartamento con un'altra agenzia prima che con lei? Naturalmente le informazioni che ti ha fornito ti saranno utili per decidere se acquistare o meno l'immobile ma considera che dal mio punto di vista ti conviene interpellare tutti per non incorrere in discussioni. Risolverai a monte il problema che ognuno ti chiederà la sua parte se si sentirà di poterlo legalmente fare accomodando le cose facendoli ragionare tra di loro (pluralità di mediatori). Andrea
Scusate ma la provvigione del 3% più iva è da corrispondere al 50% dalle parti? esempio acquisto un immobile tramite agenzia di 100.000 euro provvigione 3.000 euro + iva sia per il proprietario che per l'acquirente o sono 1.500euro a testa?
Scusate ma la provvigione del 3% più iva è da corrispondere al 50% dalle parti? esempio acquisto un immobile tramite agenzia di 100.000 euro provvigione 3.000 euro + iva sia per il proprietario che per l'acquirente o sono 1.500euro a testa?
Chiedo scusa, ma tra poco mi scadrà il mandato di esclusiva sul quale però ci sono due righe che sostengono che dovrò l'intera provvigione nel caso in cui vendessi, anche dopo la scadenza dell'incarico a persone segnalate dall'agente immobiliare. Ora dato che hanno avuto l'esclusiva per 12 mesi e che quando non avrò da pagare la commissione potrò permettermi di calare il prezzo di vendita, mi pare probabile che gli interessati siano sempre gli stessi... cosa sono vincolata a vita all'agenzia? Non mi pare possibile dover pagare una provvigione dopo la scadenza dell'incarico... qualcuno mi sa dire come stanno realmente le cose?
109 Risposte:
Attenti alle agenzie immobiliari : contattarle solo con l'assistenza di un legale. Sono truffatrici nate
Buongiorno,
Il mio ragazzo ha visionato un appartamento con l agenzia immobiliare....poi dopo qualche settimana su un altro sito ha trovato lo stesso appartamento che era in vendita direttamente dalla proprietaria....l ha contattata per avere maggiori informazioni e poi le ha detto che la casa l aveva già vista tramite agenzia e se era disposta a trattare privatamente..la signora ha detto di si senza problemi...ora come devo comportarmi? in un momento in cui comprar casa è un miracolo...ci si mettono pure questi problemi..help me..
Grazie per l'aiuto
Sono un a.i. Da 13 anni, quindi ho lavorato nel periodo in cui si poteva guadagnare bene (noi a.i. Come anche altre categorie di lavoratori) e nel periodo in cui si cerca di tenere botta nonostante la crisi (come fanno anche altre categorie di lavoratori)...non mi sento di aver truffato o preso per il collo nessun cliente in tutta la mia carriera in entrambe le fasi di mercato.
Considero il cliente il mio principale datore di lavoro, un pò come fosse il mio "titolare".
Se mi chiede di lavorare, di trovargli un acquirente per la sua casa, o di trovargliene una da acquistare, mi impegno per fare del mio meglio ed accontentarlo.
Se non riesco a soddisfare il servizio richiesto, non mi deve nulla, nemmeno i soldi della benzina (lasciamo perdere il tempo dedicatogli).
Se riesco ad accontentare le sue richieste/esigenze ho tutto il diritto ad essere pagato secondo tariffe e/o accordi tra di noi.
Se il cliente cerca di raggirarmi per evitare di pagare è un truffatore al 100% come lo sarebbe il suo titolare se non lo pagasse alla fine del mese.
Auguro a chi tra voi si vanta di aver truffato un a.i. Lavoratore di avere presto a che fare con persone che si comportino come lui stesso è entusiasta di aver fatto...inoltre gli ricordo che la legge ci mette davanti percorsi lunghi e tortuosi, ma tutela i cittadini onesti.
Grazie per l'attenzione. Andrea.
Buongiorno, scusate l'intervento, ma io ho visionato un appartamento prima con una agenzia e poi con un'altra.... la seconda mi fa un prezzo nettamente migliore..... ho firmato il foglio di visita con entrambe...cosa devo fare?? devo pagare due commissioni? mi sembra assurdo.
Non esiste il pagamento doppio della provvigione...una domanda, alla seconda hai fatto presente di avere già visionato l'appartamento con un'altra agenzia prima che con lei?
Naturalmente le informazioni che ti ha fornito ti saranno utili per decidere se acquistare o meno l'immobile ma considera che dal mio punto di vista ti conviene interpellare tutti per non incorrere in discussioni. Risolverai a monte il problema che ognuno ti chiederà la sua parte se si sentirà di poterlo legalmente fare accomodando le cose facendoli ragionare tra di loro (pluralità di mediatori).
Andrea
La provvigione sarà divisa tra le agenzia, non sommata
Chiedo scusa, ma tra poco mi scadrà il mandato di esclusiva sul quale però ci sono due righe che sostengono che dovrò l'intera provvigione nel caso in cui vendessi, anche dopo la scadenza dell'incarico a persone segnalate dall'agente immobiliare. Ora dato che hanno avuto l'esclusiva per 12 mesi e che quando non avrò da pagare la commissione potrò permettermi di calare il prezzo di vendita, mi pare probabile che gli interessati siano sempre gli stessi... cosa sono vincolata a vita all'agenzia? Non mi pare possibile dover pagare una provvigione dopo la scadenza dell'incarico... qualcuno mi sa dire come stanno realmente le cose?
A
per commentare devi effettuare il login con il tuo account