Salve ,mi chiamo Paval e vorrei sapere se e possibile quale e la data di scadenza legale di una proposta d'acquisto irrevocabile. Sul foglio che ho firmato non ce scritta nesuna data di scadenza ma al punto 4 ce scritto : "perdere efficacia 30 giorni dopo la data indicata per la firma del contratto preliminare di compravendita " pur non essendo scritto da nessuna parte la data per il contratto di compravendita .Comunque ho paura di aver firmato una cosa che non dovevo ps. In questa proposta di acquisto irrevocabile non ce scritto ne il nome completo del venditore ne il numero catastale della casa che devo comperare e normale?

2 Risposte:

nisa
5 Gennaio 2015, 21:31

La proposta è nulla perché non contiene uno degli elementi essenziali di un contratto

www.realessandro.it
8 Gennaio 2015, 17:24

La giurisprudenza è divisa. In caso di conflitto sarà il giudice a decidere che orientamento assumere previo analisi del caso specifico ella prassi le agenzie immobiliari fanno sottoscrivere agli aspiranti acquirenti moduli prestampati recanti la dicitura “proposta irrevocabile d’acquisto” in cui il proponente l’acquisto si obbliga ad offrire una determinata somma di denaro per un determinato immobile posto in vendita --. Se la proposta reca una epoca precisa di validità , entro quella data la stessa non potrà essere revocata e pertanto il proponente sarà vincolato ad essa per tutta la durata del termine; --se invece il termine manca, come detto , essa si tramuterà in proposta semplice e come tale potrà essere revocata prima della comunicazione della accettazione
Www.realessandro.it

per commentare devi effettuare il login con il tuo account